Reclamo N° 86412
Matteo
16 Febbraio 2018
Buongiorno,
Vi contatto per segnalare un disservizio subito da parte mia.
Circa un mese e mezzo fa (in data 3 gennaio) ho chiesto di aderire, tramite il sito internet TIM, al piano tariffario ‘Tim Smart Casa’, numero ordine EC-103067505.
Ho ricevuto la mail con il mio numero telefonico due giorni dopo, in data 5 gennaio.
Da allora il nulla, resto ancora in attesa di essere contattato da un tecnico, per fissare la data d’intervento presso la mia abitazione.
Contattando innumerevoli volte il servizio clienti 187, mi vengono date giustificazioni di vario tipo quali:
- la fibra richiede più tempo e deve avere pazienza (un mese e mezzo?!)
- Lei si trova in una nuova lottizzazione (anche i miei vicini di casa, ma visualizzo le loro reti - con altri operatori - tramite il Wi-Fi!)
- le linee sono intasate e, finché non si libereranno nuove tracce, lei dovrà aspettare (quanto, un anno? Due?)
- inviamo un sollecito al reparto tecnico (ne avranno già mandati 10..)
- la faccio contattare oggi (continua a non contattarmi nessuno..)
Ogni operatore telefonico con cui parlo, non fa altro che preoccuparsi di ricevere un giudizio positivo sull’assistenza che mi ha fornito, più che di risolvermi il problema.
Continuano a sostenere che, siccome mi trovo in una nuova lottizzazione (in effetti è un palazzo appena ristrutturato) hanno sospeso la mia pratica perché, il fatto di dover collegare il mio palazzo alla loro rete, richiede più tempo (e più dispendio di energie?!).
Resta il fatto che il mio appartamento si trova in un palazzo in posizione molto centrale di Torino, dotata di tutti i servizi, e vi siano presenti uffici ai primi piani (tra cui quelli di una banca) da circa un anno, e dubito che siano sprovvisti di connessione ad internet.
Ho fatto diverse lamentele al servizio clienti 187 e non sono servite a nulla.
Ho inviato per fax una lamentela in forma scritta al servizio clienti (in data 1 febbraio) alla quale non ho ricevuto alcuna risposta.
Ho fatto una lamentela tramite loro contatto Facebook e mi hanno, alla fine, risposto che non sanno quanto ci vorrà per allacciare la mia abitazione! Non lo sanno?!?!?
Insomma, non so davvero più cosa fare e sono stufo di attendere. Mi sembra assurdo un disservizio del genere, cosa da paese del terzo mondo.
Sono a disposizione per fornirvi ulteriori altri dettagli di cui abbiate esigenza e suggerisco ad altri consumatori di non rivolgersi a TIM.
Vi ringrazio molto per la vostra attenzione e disponibilità e spero che possiate aiutarmi.
Matteo Pagliano
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18