Reclamo N° 132639

Cosimo
14 Dicembre 2018
Buongiorno, vi scrivo per conto della nostra Associazione no profit. Lo scorso anno, in data 18/05/2017, presentavo una richiesta per l’attivazione del servizio ADSL sull’utenza 0784 861267, relativa alla nostra sede di Budoni (OT) frazione Tamarispa, contattando telefonicamente il numero 191, servizio clienti. L’operatore ci proponeva di attivare una nuova linea telefonica, con un nuovo numero, in sostituzione della vecchia utenza, perché questa soluzione ci avrebbe permesso di accedere a un’offerta in quel momento decisamente vantaggiosa, comprensiva sia della linea fissa, che del servizio ADSL, servizio che fino a quel momento non avevamo. Tale ipotesi prevedeva pertanto la sostituzione e l’eliminazione della vecchia linea telefonica (0784 861267), con una nuova e con un nuovo numero di utenza (0784 861292). Abbiamo pertanto deciso di aderire alla proposta e abbiamo sottoscritto un nuovo contratto per la linea telefonica 0784 861292. Un tecnico è intervenuto nei giorni successivi, per l’attivazione della nuova linea e per l’istallazione del router ADSL. Nei mesi successivi, abbiamo continuato a ricevere le fatture, dell'utenza che sarebbe dovuta cessare a discapito di quella nuova. Fatture che pagavamo regolarmente, senza notare che facevano riferimento al vecchio numero di telefono (0784 861267). Quest’anno, alla recente riapertura della nostra sede di Budoni frazione Tamarispa, abbiamo constatato che la linea telefonica e quella ADSL non erano attive e abbiamo pertanto contattato il servizio clienti segnalando l’anomalia. Un tecnico, intervenuto in data 02/07/2018, ha provveduto alla riattivazione della linea telefonica (utenza 0784 861267), ma ha constatato che la linea ADSL non poteva essere attivata. Nel frattempo, a fine giugno, era pervenuta la fattura, che conteneva una serie di addebiti riferiti ala nuova utenza 0784 861292. Abbiamo pertanto approfondito la questione al servizio clienti (191) e siamo venuti a conoscenza del fatto che per quasi un anno ci sono state recapitate fatture relative all’utenza 0784 861292 all’indirizzo di Budoni, frazione Tamarispa, in una sede che la nostra Associazione utilizza solo nei mesi estivi. Per questo motivo non abbiamo mai ricevuto le vostre fatture relative alla nostra nuova utenza e, di conseguenza, non ci siamo mai accorti dell’inconveniente. Infatti abbiamo continuato a pagare con regolarità gli importi legati alla vecchia utenza 0784 861267, che in realtà avrebbe dovuto essere disattivata a seguito della variazione di contratto concordata. Di fatto, a partire dal mese di settembre 2017, non abbiamo mai usufruito dei servizi legati alla nuova linea n. 0784 861292. In questo momento, anche a seguito dei molteplici contatti telefonici con gli operatori del servizio clienti, abbiamo ritenuto opportuno non pagare le fatture pervenute o comunque di tenerle in sospeso. Per quanto sopra esposto abbiamo contestato con una lettera attraverso il servizio di posta certificata. Ma in questi giorni precisamente in data 07/12/2018, la Telecom, a sua volta tramite lettera ci invita comunque a pagare la somma di Euro 1.243,36 di tutte le fatture ancora in sospeso. Vi chiediamo aiuto in merito alla questione. Mi rendo disponibile ad un contatto telefonico al numero indicato. Nel frattempo vi ringraziamo. Cosimo Logrieco ASSOCIAZIONE LA STRADA
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