Reclamo N° 78590

Marisa
02 Gennaio 2018
Buongiorno, Vi scrivo per segnalare la mia epopea con un servizio clienti TIM a dir poco inefficiente. Da luglio abbiamo avuto dei problemi di connessione, il modem risultava perfettamente funzionante ma non risultava linea ADSL e collegamento internet. Ho sempre, tempestivamnte chiamato il numero 187 e ogni volta venivano fatti degli interventi non risuolutivi: la connessione veniva ripristinata per un paio di giorni poi il problema si ripresentava. Dopo le prime chiamate un operatore del 187 ci suggerisce di cambiare il FILTRO ADSL, acquisto che abbiamo fatto il giorno stesso, rivelatosi poi ininfluente ai fini della risoluzione del problema. Arriviamo a fine agosto con connessioni che vanno e vengono, quando l'ennesimo operatore 187 ci suggerisce di parlare con un tecnico e provare a riconfigurare il modem, mentre eravamo in attesa di parare con l'operatore la connessione viene ripristinata e annulliamo l'intervento. Passano due giorni e il problema si ripresenta, chiamo il 187 e torno a parlare con un operatore che mi suggerisce di fare la riconfigurazione online del modem tramite tecnico TIM, mi viene detto dal tecnico che l'operazione è a pagamento, io chiedo cosa accadrà se anche questa operazione si dovesse rivelare inutile, e lui mi dice chiaramnete che non verrà applicato nessun addebito. Sperando di risolvere il problema decidiamo di procedere co la riconfigurazione, erano circa le 19,00 di sera quando l'operazione è terminata, alle 20,00 circa torna tutto da capo, faccio una nuova segnalazione e chiamo subito il 187 per chiedere che non venga fatto l'addebito dato che il problema non è risolto, mi dicono che devo rivolgermi all'ufficio fatturazioni, il quale, prontamente contattato, mi dice che non vede nulla, non risulta nessun addebito! Restiamo altri 3 giorni senza connessione, nonostante in questi mesi abbia sempre pagato per un servizio di cui non ho potuto usufruire!!! Dopo tre giorni vengo contattata da un tecnico TIM che mi dice di aver trovato un filo bruciato nella centralina e che questo non permetteva di far arrivare la connessione. La connessione viene finalmente ripristinata. Chiamo il 187 per verificare che il precedente addebito non sia stato fatto e con mia enorme sorpresa scopro che la prossima fattura recherà un addebito di € 24,95 + IVA apro un reclamo su consiglio dell'operatore e vengo ricontattata dopo quasi due settimane, e mi viene detto che l'addebito è dovuto!! Ricontatto prontamente l'operatore del 187 che mi consiglia di inviare un reclamo scritto via fax dove decido di ripercorrere tutta l'odissea. Fatto ciò inizio a contattare periodicamente il 187 per conoscere l'esito del mio reclamo. Gli operatori, il più delle volte danno risposte evasive o concilianti, per il semplice fatto che - mi è stato comunicato proprio oggi da una operatrice di buon senso!!!- cercano di avere dei feedback positivi dalle chiamate che TIM fa a seguito di un colloquio con operatori del Servizio Clienti!!!! In effetti a fine ottobre mi viene comunicato da una operatrice che il mio reclamo è andato a buon fine e che non ci sarà alcun addebito in fattura, ma all'arrivo di questa scopro che nulla di quanto detto corrispondeva a verità!!! Il 23 Novembre ho inviato la contestazione all'esito del mio richiamo del 16 settembre scorso che, a quanto pare, è stato del tutto ignorato. L'operatrice mi ha anche consigliato di rivolgermi all'associazione dei consumatori!!! Trovo assurdo pagare un intervento che non ho chiesto io ma che ho accettato di effettuare solo perchè consigliata dagli operatori TIM!! Trovo oltremodo ingiusto pagare per un intervento non richiesto che non si è neanche rivelato risolutivo!!! Non poteva TIM controllare a tempo debito i fili della centralina?? Possibile tutta questa trafila per la risoluzione di un guasto non causato da me??? A tutto va aggiunto il fatto che ho continuato a pagare regolarmente un servizio di cui non ho potuto usufruire regolarmente. Vi sembra giusto che un cliente TIM che da 40 anni paga regolrmente le sue bollette debba subire una truffa del genere??? Ad oggi, 2 Gennaio, non ho ricevuto alcuna comunicazione da TIM e la fattura contestata è già stata pagata da tempo! Spero di ricevere un vostro suggerimento sul comportamento da tenere al riguardo
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