Reclamo N° 123260

Maria teresa rita
08 Ottobre 2018
Buongiorno, vi scrivo per segnalarvi uno spiacevole inconveniente accadutomi: in data 07/08/2018 mi sono trovato a dover aprire una segnalazione al 187 (telefonicamente) per via di una mancata connessione che riscontravo sulla linea di casa. Dopo aver parlato con un primo operatore e aver fatto tutte le prove del caso con lui, sono stato trasferito all'assistenza tecnica, senza che nessuno mi dicesse che la stessa avesse un costo di circa 30€ che sarebbe stato addebitato nella fattura successiva (il guasto all'assitenza tecnica aperto il 08/08/2018). Dopo aver rieseguito le stesse identiche prove con "l'assistenza tecnica", e dopo aver riscontrato che ancora la linea non andava, il "tecnico" mi ha detto che era un problema di router e che sarebbe dovuto essere sosituituo, cosa che mi è sembrata alquanto strana perchè anche con un router diverso e funzionante che possiedo, la linea non funzionava ugualmente. Dopo essermi recato in un negozio TIM per la sostituzioe del router e averlo montato in casa, lo stesso non funzionava ancora, infatti, in data 09/08 ricevevo un sms da parte di TIM indicante la presenza di un guasto generalizzato nella mia zona. Guasto che si sarebbe poi risolto in maniera autonoma in data 10/08. E' possibile sapere il costo preciso della disdetta anticipata? Per riassumere: -ho usufruito di un servizio di assistenza tecnica senza che nessuno mi dicesse del relativo costo, rilevatosi poi del tutto inutile. -ho sostituito un router perfettamente funzionante, dichiarato guasto dalla "super competente assistenza tecnica". -ho avuto diversi giorni di disservizio (dal 7/08 al 10/08 compresi). Questa è la risposta ricevuta da parte di TIM in seguito alla mia segnalazione nei loro confronti dell'addebito in fattura dell'assistenza tecnica: "A seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il 25/09/2018, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto il costo per la consulenza tecnica a pagamento per la corretta configurazione delle apparecchiature (PC, Modem ecc.), e' dovuto se le difficoltà riscontrate non sono riconducibili a momentanei disservizi della rete TIM. Ti informiamo che l'addebito del contributo è dovuto sia ad intervento risolto che ad intervento non risolto, nel caso il tecnico abbia comunque operato sul PC del Cliente, pertanto ti confermiamo la correttezza dell'addebito di presente sul Conto Tim *****."
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