Reclamo N° 107657
Scipione
12 Luglio 2018
Buongiorno,
vorrei segnalare un problema di non funzionamento della linea telefonica fissa del numero 0575 509066 che si ripete dalla primavera dell'anno scorso. Tralasciando gli avvenimenti passati, per la cui risoluzione ci sono voluti mesi e mesi fino a giungere alla richiesta di un intervento da parte dell'avvocato, mi soffermerò su quanto sta accadendo ora.
Da mercoledì 4 luglio la linea telefonica fissa a me intestata non funziona. La prima segnalazione al 187 è stata fatta non appena ci siamo accorti dell'interruzione del servizio, cioè mercoledì stesso alle 21.42. Il risponditore automatico ha assicurato che il problema sarebbe stato risolto entro sabato 7 luglio. Forte dell'esperienza dello scorso anno, ho sollecitato la riparazione richiamando il 187 anche giovedì 5 alle 13.22 e sabato alle 9.51. Stessa risposta tutte e due le volte. La domenica, visto che nulla era cambiato, ho richiamato alle 21.42. Sono giunto a parlare con l'operatore che ha detto che è un problema di "piastra" da cambiare. E' la stessa spiegazione data l'anno passato in primavera. Ulteriori solleciti li ho fatti martedì 10/7 alle 10.15 e mercoledì 11/7 alle 9.34. Ultima chiamata questa mattina, giovedì 12, alle 8.23. L'operatrice non sa che dire, ripete che c'è un problema di piastra, dice che manda una mail ai tecnici.
Segnalo questo problema non solo per il disservizio di Telecom, ma anche perché abito in una casa isolata nelle Foreste Casentinesi dove non c'è copertura di telefonia mobile (una o due tacche in certi punti fuori di casa). Poiché ho una figlia che studia in una università fuori dalla nostra regione, non siamo reperibili in caso di necessità. Ugualmente non lo siamo per mio figlio minorenne che vive con noi e che, per muoversi, utilizza il motorino, ed ha in più la passione per la mountain bike con cui batte, per intere giornate, i sentieri del Parco Nazionale.
Questo problema, insieme alle risposte vaghe e imprecise, alle promesse sempre disattese di Telecom e all'esperienza dell'anno passato ci sta portando all'esasperazione.
Ringrazio l'Unione Consumatori per avermi offerto la possibilità di fare questa segnalazione.
Scipio Covan
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18