Reclamo N° 117466
Valentina
05 Settembre 2018
Buongiorno,
Vorrei sottoporvi il mio problema con la compagnia telefonica Telecom .
Ho L adsl a casa - senza telefono ma solo internet . Nella fattura mi arriva il Canone internet e anche L utilizzo di un cellulare ( internet chiamate gratuite )
PREMESSA: abbiamo sempre pagato le bollette regolarmente senza mai fare nemmeno un giorno di ritardo.
All incirca nel mese di gennaio 2018 notammo che internet era totalmente staccato. Chiamai subito il numero verde, dove un incaricata Telecom mi teneva 20 minuti al telefono per chiedermi esclusivamente i miei dati anagrafici. Dopo di che mi dice che mi avrebbero richiamato nelle prossime 24 ore per risolvere il problema .
Non ricevetti più nessuna chiamata e non sentii il bisogno di un ricontatto dato che internet aveva ripreso a funzionare correttamente .
Alcuni giorni dopo riscontrai il medesimo guasto, ma essendo di fretta non ci prestai caso. Al mio ritorno internet funzionava perfettamente .
10 giorni dopo .... ricevo un messaggio con scritto che nella fattura mi saranno addebbitati 29,90 euro per assistenza tecnica . ???????
Mi attivo subito chiamando il call center , che mi rassicura sul fatto che è stato commesso un errore e di non prestare attenzione al messaggio in questione.
Ma ..... con mia grande sopresa ... arrivò la con la maggiorazione dei 29.90 euro.
Scocciata è arrabbiata chiamai il servizio clienti , ancora una volta mi rassicurarono dicendo che avrebbero aperto il reclamo DI NON PAGARE LA FATTURA , e che me ne avrebbero mandate un’altra con L importo corretto. Un po’ basita, richiamo per parlare con un altro operatore , e senza che dicessi nulla mi conferma anche lui di cestinare la fattura.
Procede tutto bene per qualche mese ... finché non ricevo una lettera di minaccia in cui mi viene detto che se non pago la fattura entro 10 giorni mi tolgono la linea.
Scocciatissima richiamo L assistenza, ma questa volta gli operatori non sono più accomodanti com erano, mi confermano che se non pago staccano la linea.
Niente .. cosa dovevo fare ? Ho pagato MOLTO ARRABBIATA, un servizio che io non ho richiesto e di cui non sono nemmeno stata informata . Oltretutto anche presa in giro dagli operatori che invece di risolvermi il problema mi dicevano quello che volevo sentirmi dire.
Tutto tranquillo fino ad oggi .... quando ricevo la bolletta del mese passato con una maggiorazione di 4,95 con la dicitura “ indennità ritardato pagamento 6% fattura 2/2018”
Cosaaaaaaaaaa??????????? 5 euro quasi ???
Penso che questa sia usura .
Vergognoso ! Se pensano che li regali ancora soldi hanno sbagliato tutto.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18