Reclamo N° 129599

Cristian
15 Novembre 2018
Chiedo la vostra collaborazione per risolvere un problema relativo alla mia utenza telefonica, precisamente sulla stessa utenza, dove ho un servizio ADSL e Voce, mi arrivano due bollette intestate a due diversi operatori. Per diversi anni sono stato cliente Telecom, ma nel Dicembre 2017 ho deciso di cambiare operatore e passare a Tiscali. Pertanto in quella occasione chiamai il servizio clienti Tiscali per manifestare le mie intenzioni e formulare contratto vocale che prevede a tutt'oggi un ADSL Full Affari e Tutto incluso Affari Full essendo cliente con partita iva. MI chiesero il codice di migrazione e dopo circa un mese ( intorno al 15 Gennaio 2018 ) diventai cliente Tiscali. Dal Gennaio 2018 continuo a ricevere le bollette Telecom bimestrali unitamente a quelle Tiscali per la stessa utenza come se per Telecom non sia cambiato nulla, pertanto Il 09/05/2018 inoltro, tramite la mia PEC, all'indirizzo [email protected] una mail chiedendo in sostanza : 1) eliminazione totale di tutti servizi Telecom 2) eliminazione di tutte le fatture arrivatemi dopo il passaggio ( 15 01 2018 ) e spiegando che avevo comunque cambiato operatore nel mese di Gennaio. Successivamente mi rispondono che per la Telecom e tutto regolare come se il passaggio non fosse mai avvenuto e a tutt' oggi continuo a ricevere le bollette ( nonostante non vengano da me pagate da Gennaio ). In data 15 11 2018 ricevo una telefonate e una mail dalla un azienda di recupero crediti da loro incaricata, tale Cerved, in sostanza mi chiedono il pagamento di tutte le bollette 1° 2° 3° 4° bimestre 2018. Oggi ho ricevuto quella del 5° bimestre. Mi chiedo come sia possibile avere due operatori sulla stessa utenza, come sia possibile che Telecom continui a mandarmi le bollette e quindi lasciare attivo un servizio inesistente nonostante il mancato pagamento di 8 mesi di fatture (avrebbero comunque risolto il contratto per inadempienze nei pagamenti ) e in ogni caso nella PEC che ho inviato loro il 09 05 18 .chiedevo la disattivazione di tutti i servizi Telecom. Vi chiedo cortesemente una strada per uscire da questo rognoso disguido.
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