Reclamo N° 129599
Cristian
15 Novembre 2018
Chiedo la vostra collaborazione per risolvere un problema relativo alla mia utenza telefonica, precisamente sulla stessa utenza, dove ho un servizio ADSL e Voce, mi arrivano due bollette intestate a due diversi operatori.
Per diversi anni sono stato cliente Telecom, ma nel Dicembre 2017 ho deciso di cambiare operatore e passare a Tiscali. Pertanto in quella occasione chiamai il servizio clienti Tiscali per manifestare le mie intenzioni e formulare contratto vocale che prevede a tutt'oggi un ADSL Full Affari e Tutto incluso Affari Full essendo cliente con partita iva. MI chiesero il codice di migrazione e dopo circa un mese ( intorno al 15 Gennaio 2018 ) diventai cliente Tiscali.
Dal Gennaio 2018 continuo a ricevere le bollette Telecom bimestrali unitamente a quelle Tiscali per la stessa utenza come se per Telecom non sia cambiato nulla, pertanto
Il 09/05/2018 inoltro, tramite la mia PEC, all'indirizzo [email protected] una mail chiedendo in sostanza :
1) eliminazione totale di tutti servizi Telecom
2) eliminazione di tutte le fatture arrivatemi dopo il passaggio ( 15 01 2018 )
e spiegando che avevo comunque cambiato operatore nel mese di Gennaio.
Successivamente mi rispondono che per la Telecom e tutto regolare come se il passaggio non fosse mai avvenuto e a tutt' oggi continuo a ricevere le bollette ( nonostante non vengano da me pagate da Gennaio ).
In data 15 11 2018 ricevo una telefonate e una mail dalla un azienda di recupero crediti da loro incaricata, tale Cerved, in sostanza mi chiedono il pagamento di tutte le bollette 1° 2° 3° 4° bimestre 2018.
Oggi ho ricevuto quella del 5° bimestre.
Mi chiedo come sia possibile avere due operatori sulla stessa utenza, come sia possibile che Telecom continui a mandarmi le bollette e quindi lasciare attivo un servizio inesistente nonostante il mancato pagamento di 8 mesi di fatture (avrebbero comunque risolto il contratto per inadempienze nei pagamenti ) e in ogni caso nella PEC che ho inviato loro il 09 05 18 .chiedevo la disattivazione di tutti i servizi Telecom.
Vi chiedo cortesemente una strada per uscire da questo rognoso disguido.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18