Reclamo N° 111230
Cristina
01 Agosto 2018
Cliente Tim per fisso e mobile
In data 2/2/18 sottoscrivo una modifica di piano tariffario parlando con operatore al 187 e passo da "tim smart voce con opzione mobile" (39,90 euro più iva mensili per fisso e 10 euro più iva al mese per mobile) al nuovo piano tariffario "Tim Smart fibra" con chiamate al consumo a 24,90 euro mensili iva inclusa sganciando il mobile ma con un vincolo di 4 anni.
Mi assicurano che entro 5 gg lavorativi sarà effettuata la variazione e riceverò messaggio di conferma.
Non arriva nessun messaggio, chiamo dopo circa 10 gg e mi dicono che è in elaborazione.
Richiamo dopo altri pochi giorni mi dicono che non è stata presa in carico per un loro disguido. Ripeto operazione e mi assicurano che entro i soliti 5 giorno sarà operativa.
Richiamo ai primi di marzo e mi assicurano che nel frattempo posso passare ad altro operatore con il cellulare.
Richiamo per conferma prima di fare il passaggio e mi garantiscono che è tutto a posto. Il 10 marzo passo ad altro operatore con il mobile (nel frattempo nessuna variazione sul fisso).
Richiamo altre innumerevoli volte e mando due fax (il 26/4 e il 29/6) a reclamo perchè nel frattempo ancora a oggi io:
- ad ogni bolletta ho addebitato 10 euro più iva per mobile (e pretendo rimborso a partire dal 10/3)
- non ho ancora avuto il passaggio alla nuovo piano tariffario sul fisso nonostante mi siano arrivate due comunicazioni scritte da Tim il 7/5 e il 16/5 che tale variazione era stata "inoltrata". Al 187 se chiamo mi dicono che mi è stata riconosciuta ragione ma non sanno indicarmi nè entità del rimborso nè data.
Pretendo rimborso per mobile (servizio che continuo a pagare e non uso essendo passata ad altro operatore dopo il loro benestare) iva compresa
Pretendo rimborso per la differenza pagata tra il vecchio contratto e quello nuovo sottoscritto in data 2/2/18 (se la variazione è così lenta non è certo a causa mia)
Pretendo che il vincolo dei 48 mesi decorra dalla data di febbraio 18 in cui ho sottoscritto il contratto
Pretendo un rimborso a forfait per l'enorme disagio arrecatomi: telefonate al 187 (innumerevoli), fax inviati, mail... tempo perso, arrabbiature e soldi spesi...
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