Reclamo N° 100190
Alessandro
22 Maggio 2018
Con la nuova bolletta (della linea fissa) sono aumentati i costi in modo unilaterale non rispettando il contratto che ho già firmato con TIM. Gli aumenti sono addirittura due:
1) fatturazione su base mensile e non più 4 settimane. TIM comunica infatti cosi: "Ti ricordiamo che dal 1° aprile 2018 tutte le offerte TIM si rinnovano mensilmente e non più ogni 28 giorni, così come stabilito dalla Legge 172/2017. Da tale data, i prezzi delle
tue offerte sono aumentati del 7,8%"
2) Il secondo aumento, ancora meno comprensibile viene spiegato da TIM cosi :" viene Dal 1° luglio 2018, l'importo mensile dell'abbonamento alla tua offerta TIM SMART, aumenterà
di 2,5 euro al mese (IVA inclusa). Questa variazione è dettata dalla necessità di consentire a TIM di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del
mercato e di garantire i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione"
Oltre il danno la beffa, TIM comunica che si può recedere o passare ad altro operatore, ma con relativi costi:
49 per disattivazione linea
35 euro passaggio ad altro operatore
Sono legali questi costi?
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18