Reclamo N° 100190

Alessandro
22 Maggio 2018
Con la nuova bolletta (della linea fissa) sono aumentati i costi in modo unilaterale non rispettando il contratto che ho già firmato con TIM. Gli aumenti sono addirittura due: 1) fatturazione su base mensile e non più 4 settimane. TIM comunica infatti cosi: "Ti ricordiamo che dal 1° aprile 2018 tutte le offerte TIM si rinnovano mensilmente e non più ogni 28 giorni, così come stabilito dalla Legge 172/2017. Da tale data, i prezzi delle tue offerte sono aumentati del 7,8%" 2) Il secondo aumento, ancora meno comprensibile viene spiegato da TIM cosi :" viene Dal 1° luglio 2018, l'importo mensile dell'abbonamento alla tua offerta TIM SMART, aumenterà di 2,5 euro al mese (IVA inclusa). Questa variazione è dettata dalla necessità di consentire a TIM di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato e di garantire i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione" Oltre il danno la beffa, TIM comunica che si può recedere o passare ad altro operatore, ma con relativi costi: 49 per disattivazione linea 35 euro passaggio ad altro operatore Sono legali questi costi?
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239