Reclamo N° 114187
Giuseppe
21 Agosto 2018
Da circa quindici giorni a questa parte (da quando siamo passati a Tim business), dobbiamo letteralmente subire un disservizio alla fibra (fonia e internet non funzionati). Abbiamo "quotidianamente" (domenica e festivi inclusi) segnalato il problema al 191 e tutte le volte ci è stato detto che si trattava di un guasto generalizzato di zona (verissimo, si tratta di sei utenze business coinvolte). Il fatto inaccettabile è che risulta evidente che si tratta di una criticità "cronica" che, strana coincidenza, si verifica ogni giorno in una fascia oraria compresa tra le 14:30 e le 17:30. Abbiamo fornito anche questa informazione: fiato sprecato! La "supermega" tecnologia della fibra, la velocità supersonica non valgono niente e a niente servono se dall'altra parte c'è una palese incapacità da parte di Tim a risalire e risolvere definitivamente un problema. Inutile descrivere il disagio e soprattutto il danno a livello commerciale che questo "recidivo" disservizio crea. Giusto per fare un esempio: senza connessione non possiamo accettare pagamenti con carta di credito..
Il prossimo passo, per quanto ci riguarda, sarà una formale richiesta di risarcimento danni oltre che a pretendere la rescissione anticipata del contratto (senza penale, ovviamente).
Unico aspetto positivo (secondo la nostra esperienza) di Tim è il servizio 191: cortesia, chiarezza ed efficienza nell'accogliere le segnalazioni e fornire spiegazioni. Peccato che finito il colloquio con l'operatore non ci sia altrettanta efficienza da parte di chi le segnalazioni dovrebbe esaminarle con cura, individuare le cause e trovare le soluzioni. Definitive.
Non ci sembra di chiedere troppo. Saluti
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