Reclamo N° 78540
Paolo
02 Gennaio 2018
Da giugno 2014 utilizzo il servizio : TuttoFibra della TIM.
Dalla lettura della fattura : Dicembre 2017
risulta che in data 27/10/2017 è stato attivato nel mio abbonamento il servizio TIM SMART.
Tale servizio non è stato da me mai richiesto né sottoscritto.
Ad inizio Novembre ho ricevuto una lettera che mi proponeva di completare la richiesta di attivazione. Ho immediatamente telefonato al 187 spiegando all’operatore che non avevo richiesto nulla e che non era mia intenzione aderire all’offerta.
Malgrado ciò in data 03/10/2017 ho ricevuto la fattura da cui risulta attivato il servizio. Ho nuovamente contattato il 187 non ricevendo spiegazioni. Sono stato costretto quindi ad inoltrare reclamo inviato mediante Fax. Nella risposta al reclamo si dichiara che tutto risulta regolare, senza entrare nel merito della mancanza di consenso da parte mia.
Dato che l'abbonamento TIM SMART ha caratteristiche di nuovo contratto, con costi di attivazione e nuovi vincoli temporali di recesso, ritengo non sia possibile prescindere da un'accettazione esplicita del cliente. La mia richiesta è quindi la disattivazione e l'annullamento di ogni spesa e vincolo ad esso collegato.
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