Reclamo N° 95007
Rolando
13 Aprile 2018
Da molti anni abbiamo sempre avuto la linea Telecom telefonia e Adsl in casa ed ha sempre funzionato.
Da gennaio 2017 abbiamo effettuato un contratto con Tim e cambiato il modem ADSL peraltro a pagamento a nostra insaputa.
Da quel momento c'è un disservizio continuo. La connessione in casa va e viene a distanza di pochi secondi, è impossibile fare qualsiasi cosa, allegare file, caricare velocemente le pagine, fare ricerche, prenotare da siti, e tutto quello che normalmente si svolge al computer anche in orari extra lavorativi, essendo in famiglia tutti libero professionisti.
I pagamenti sono stati effettuati sempre con puntualità ma il servizio non c'è mai stato, anche la linea fissa da segni di squilibrio, "sfrigge", sono venuti dei tecnici un paio di volte in un anno e mezzo, nonostante le continue segnalazioni ad oggi ci troviamo a fare dei costosi hotspot dal telefono pagando giga in più nell'ordinaria tariffa. Ho per questo motivo appena cambiato dopo ben 12 anni la tariffa di telefonia mobile da Tim a Vodafone e farò lo stesso con il telefono di casa perchè non si può pagare anche molto bene, un disservizio.
I vostri operatori sono stati sempre sfuggenti, non esaustivi, gli ultimi hanno fatto finta che cadesse la linea mentre esponevo il problema con modi educati e fin troppo pacati, visto che oltre a spendere tantissimi soldi per un servizio non dato, abbiamo prosciugato anche le nostre risorse di telefonia.
Alcuni mi hanno detto che siamo lontani dalla sorgente (5 km), i tecnici che sono venuti in casa mi hanno detto che nella nostra via dei 10 collegamenti che c'erano ora ne risultano solo 2 e secondo loro sono guasti i cavi della linea. Hanno controllato anche il telefono fisso perchè "sfrigge" e me lo hanno confermato.
Nell'arco dell'anno ho chiamato svariate volete operatori, hanno fatto aggiornamenti in linea ogni volta da capo, e perso tante ore anche e soprattutto lavorative.
Navigo a quasi 1/2 giga a fronte dei 7 a detta vostra, ma il problema più grande è che cade la linea ogni pochi secondi o minuti e non girano le pagine di navigazione.
Tutto questo alla modica cifra di un bimestre di 78 euro euro da pagare di cui si chiede RIMBORSO da gennaio 2017 sino a quando non risolvete questa incresciosa situazione.
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