Reclamo N° 106830
Piero
06 Luglio 2018
Egregi Signori
Oggi sono andato presso il nuovo fabbricato appena completato dall’azienda per cui lavoro, situato in Gallicano nel Lazio, al fine dell’attivazione delle linee telefoniche di tre ascensori (uno per scala), dopo aver richiesto e fissato gli appuntamenti.
Bene, vi racconto com’è andata.
Premetto che a seguito della SINGOLA richiesta di attivazione delle tre utenze telefoniche ho ricevuto TRE telefonate da Telecom.
Tre telefonate, perché le pratiche per loro sono tre!!! ... e così hanno triplicato il lavoro.
Ho detto a tutte e tre le telefoniste di fissare l’appuntamento per oggi delle ore 08:30 alle ore 10:30.
Mi hanno anche confermato data ed orario mandandomi tre messaggi (vedi allegati) mediante sms (Codici Cliente U602525000, ...004, ...008).
Oggi alle ore 08:37 ero sul luogo; mi chiama il tecnico TIM da numero sconosciuto e gli spiego la strada.
Alle 9:15 arriva e dopo avermi chiesto in quale appartamento deve attivare la linea e dopo avergli detto che forse non aveva capito che si tratta di ascensori, trova subito difficoltà ad aprire la scatola di derivazione dove deve allacciare la linea della scala A.
Dopo un quarto d’ora riesce a fare il lavoro.
Dice che ha finito e che deve andare e verificare in centrale se il collegamento è completo.
Gli dico che ci sono anche da allacciare le scale B e C.
Mi dice che sul suo ordine di lavoro ha solo la scala A e che probabilmente arriveranno altri tecnici (che senso ha???).
Insisto dicendo che secondo me non è così e che dovrebbe fare i tre allacci.
Gli dico di verificare sulla base del codice cliente che mi ha dato la TIM, ma mi risponde che non ha nessun codice cliente, ma solo il n. di telefono da allacciare e mi chiede se lo hanno dato anche a me.
Ovviamente no!!!
Quindi non sappiamo neanche a quale codice utente corrisponde il numero installato (06-9548105).
Mentre il tecnico va in centrale io chiamo il numero verde indicato sui messaggi (800300701).
Mi risponde una ragazza dall’accento sardo e le spiego la situazione, le dico un codice cliente e sto per darle anche gli altri due.
Mi ferma e mi dice “con questa telefonata posso risponderle per un solo codice, poi deve ritelefonare”.
Fa una ricerca veloce e mi dice che l’appuntamento è stato annullato dal tecnico.
Le dico che è impossibile e che il tecnico è lì a fare il lavoro su una linea e che la deve fare anche sugli altri due.
Mi dice che non può fare nulla e che per quella pratica devo chiamare il 191.
Voglio verificare anche un altro Codice e faccio una seconda chiamata al n. verde.
Spiego la situazione di nuovo e chiedo cosa è successo con quell’appuntamento.
La tipa che nel frattempo ha cambiato accento mi dice, pure irritata (!!!) “ guardi che sono la stessa di prima, Lei deve chiamare il 191.”
Vabbè chiudo la telefonata. No comment.
Nel frattempo il tecnico torma, verifica se funziona il telefono e ribadendo che non può fare niente altro, se ne va.
Ci rendiamo conto che si sono mosse almeno 5 persone della TIM per far lavorare un tecnico solo mezz’ora!!! E poi ci lamentiamo della scarsa efficienza dei servizi.
Ho chiamato il 191.
Dopo un quarto d’ora di attesa e depistaggi vari ho riagganciato.
Sono tornato in ufficio ed ho chiesto alla segreteria dell’Azienda dove lavoro di richiamare il 191:
Prima telefonata: ha risposto una operatrice che l’ha messa in attesa dicendo che avrebbe verificato: 18 minuti di attesa e poi cade la linea.
Seconda telefonata: l’operatore dice che come cliente Business avremmo dovuto chiamare il numero 800191101 in quanto lui a video non aveva accesso ai nostri dati (vedeva solo i contratti ma non le richieste tecniche).
La NS Segreteria allora chiama 800191101: e qui rasentiamo l’assurdo!!!
L’operatore ha detto che lui rispondeva da Pescara quindi la nostra zona non era di sua competenza. Avremmo dovuto digitare il n. 800191102 oppure il 800191101…e lei allora dice: “ma è il numero che ho appena fatto e mi ha risposto lei!, l’Operatore allora risponde: “E allora quelli di Roma non vogliono rispondere e la chiamata è arrivata qui!”.
Comunque ha visto a video che c’erano effettivamente 3 numeri da installare ed è andato a buon fine solo 1 perché per gli altri interventi (si legga bene!!!), IL CLIENTE NON ERA REPERIBILE!
Ma come mi hanno chiamato tutti, ho chiamato tutti, ero sul posto con il tecnico e io non sarei disponibile???
Fate avere questo reclamo a chi di dovere, per cortesia.
Arch. Piero Conti
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18