Reclamo N° 89967

Maria tiziana
09 Marzo 2018
Faccio la presente segnalazione, anche se ho risolto già la questione attraverso una procedura di rimborso tramite il 119, perchè anche altri non incappino nello stesso problema. Essendo a conoscenza dell'esistenza di ricariche telefoniche Tim con taglio da 12 euro (come risulta nel sito medesimo della tim e come da tabella della ricevitoria) presso una ricevitoria della mia città, ho effettuato la ricarica ma con grande sorpresa mia e dell'operatrice della ricevitoria nel mio credito non risultava il credito di 12 euro ma bensì di 10 euro, senza che nella fattura rilasciata dalla ricevitoria ci fosse alcuna traccia relativa alle 2 euro sottratte ma esclusivamente la ricarica con accredito sul mio numero di 12 euro. Contatto il numero di assistenza clienti 119 e la prima operatrice mi risponde che le ricariche da 12 euro sono plus e costano 2 euro, lasciando un credito di 10 euro. Richiamo ed anche un'altra operatrice risponde all'inizio così ma poi dicendole che io ho fatto una ricarica standard e non plus ha provveduto con una procedura di rimborso. Il problema è che la Tim non ha opportunamente informato che esistono le ricariche plus (nel caso di quella da 12 euro c'è un'offerta al costo di 2 euro di 10 euro di credito+MMS gratis) che sono un'offerta-promozione a cui si aderisce tramite la risposta ad un sms della Tim (la sottoscritta non ha aderito ad alcuna proposta di tal genere) e ricariche standard (con tagli standard con multipli di 5 euro) e ricariche su misura che danno credito per quanto si è pagato e, dunque, nel mio caso 12 euro di credito, avendo pagato 12 euro (qualsiasi taglio, comprendente anche i centesimi, e, dunque, anche di 12 euro da farsi oltre che nei negozi tim anche presso le ricevitorie per esempio, assolutamente utili ora che, passando le fatturazioni da 28 giorni a mensili, c'è stato un adeguamento delle promozioni. La problematica da me è stata notata, perchè ho prestato attenzione ma potrebbe sfuggire a soggetti meno consoni all'uso di internet o al ricorso al numero di assitenza, soprattutto anziani: nel caso si tratta di soli 2 euro (nei tagli superiori il costo aumenta) ma sommato per più persone (in ogni caso l'operatrice della ricevitoria mi diceva che il mio era il primo caso) la cifra diventa significativa. Confidando che prendiate in carico la segnalazione e che la medesima possa rivelarsi utile anche ad altri utenti, vi porgo distinti saluti
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