Reclamo N° 125426
Carmine
19 Ottobre 2018
Formia, lì 19.09.2018
Spettabile TIM-Telecom
Fax 800000187
Oggetto: RICHIESTA di ATTIVAZIONE LINEA LARGA BANDA VELOCE FIBRA
Il sottoscritto D’ANNA Carmine, nato ad Avella (AV ) 08.09.1945, codice fiscale DNNCMN45P08A5008L, abbonato del numero telefonico 0771722062 abitante in Formia, 04023, in via Degli Archi , SNC, con la presente, al fine di richiedere alle SS.LL in indirizzo l’attivazione della linea veloce con FIBRA nella Contrada Acqualonga di Formia, ad oggi, allacciata alla linea Telecom all’armadio nr. 13 – 77100G_13 Pianificato, distanza 149,36 Mt. segnalata da Tim “via Acqualonga”, alimentata dalla centrale di PENITRO.
Nonostante che nel giugno del 2017 tramite una ditta, sia stato tracciato e collegato il cavo della fibra per la larga banda veloce, dalla via Appia proseguendo la via Acqualonga, passando dall’armadio nr. 10, Vicino a Furlan, 77100G_10 Distanza 245,09 Mt. Funzuinante con fibra, regolarmente funzionante con la fibra a 200 mega, dall’armadio 77100G_11 distanza 450,99 Mt. Pianificato settembre 2018, proveniente dall’armadio12, 77100G_12 Distanza 660,75 attiva la fibra a 200 Mega
nella zona Contrada Acqualonga, sulle carte geografiche è via Degli Archi, la linea non è funzionante, per i seguenti motivi:
- manca il cavo di rete Enel;
- manca il contatore, per alimentare la FIBRA.
La linea attuale è molto lenta. Nonostante i reclami, le segnalazioni e gli sforzi di intervento dei tecnici, la velocità di connessione non va oltre i 3800 Kbps. Si consideri che quasi tutti i residenti Zona Contrada Acqualonga hanno il contratto per la velocità a 20 mega.
In tutta risposta alle segnalazioni, da agosto 2017, Tim prometteva l’attivazione entro settembre 2017, invece nulla. Così a novembre 2017, gennaio 2018. A marzo 2018 a seguito di diverse segnalazioni, un tecnico riferiva che era stata fatta richiesta all’Enel per allaccio contatore. Tuttavia, dopo vane ricerche, presso l’ENEL non vi è traccia di richiesta per installazione contatore.
Quindi attualmente all’armadio nr. 13 manca sia il contatore, che la linea per alimentare il contatore per la corrente.
Sono 16 mesi che i cavi per la fibra da 200 mega, sono stati collegati. L'armadio si trova salendo da Furlan dopo il ponticello il nuovo senso unico, a 30 metri sulla sinistra vi è posizionata l'armadio n. 13 che interessa alla nostra, Zona Contrada Acqualonga.
Pertanto, con la presente, lo scrivente chiede di provvedere con cortese urgenza all’attivazione della linea veloce con fibra al fine di risolvere i vs disservizi.
In attesa di un vs sollecito e fattivo riscontro le invio
Distinti saluti
da Carmine D’ANNA
Con Risposta Da Tim con presa in giro , e da voci, per problemi tra tIm e Enel rimane tutto bloccato...
Fiumicino, 09/10/2018
N. Prot. C21393610
Oggetto: Risposta a segnalazione Copertura Fibra
Numero Telefono 0771722062
Gentile cliente,
a seguito della tua richiesta pervenuta il giorno 02/10/2018, ti informiamo che abbiamo
provveduto ad effettuare dei controlli, e siamo spiacenti confermare che la tua centrale di
appartenenza, al momento non risulta raggiunta dal servizio Fibra.
Ti comunichiamo che i nostri tecnici sono al lavoro per la copertura della zona, ma non
siamo in grado di quantificare la tempistica.
Ti invitiamo a riprovare a verificare la copertura sul nostro portale www.tim.it.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
pagine Social Facebook e Twitter.
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187
TIM S
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18