Reclamo N° 98957

Deborah
14 Maggio 2018
Gentile associazione consumatori, sono la Sig.ra Deborah, mi rivolgo a voi perché qualche giorno fa ho ricevuto una fattura da TIM telecom italia, dopo oltre un anno che non sono più loro cliente, di €110,64 per "annullamento sconto SMART MOBILE per cessazione anticipata TIM SMART ". Premetto che ho effettuato il recesso, rispettando la tempistica di 30 giorni, in seguito ad una comunicazione scritta da parte di Tim, nella quale venivo informata della "modifica delle condizioni contrattuali" e qualora non avessi accettato tali modifiche, avrei avuto il diritto di recedere dal contratto senza costi. Appena ricevuto questa fattura, ho tempestivamente chiamato il 187 e mi hanno aperto un reclamo. Il giorno successivo sono stata contattata da una loro responsabile che mi ha comunicato che lo sconto si riferiva alla tariffa applicata sul numero mobile, valida solamente se avessi rispettato l'intera durata del contratto e che quindi devo pagare perché secondo lei c'è differenza tra fisso e mobile. Come si può recedere da un contratto che comprende tutto il pacchetto fisso e mobile? Scocciata da questa cosa, sono andata a leggere le condizioni contrattuali e nel punto riguardante le "variazioni del servizio e cessazione" c'è scritto chiaramente che "il cliente ha facoltà di recedere dal contratto entro e non oltre 30 giorni dalla data di comunicazione da parte della TIM delle modifiche o variazioni, senza per questo nulla dovere a TIM" Chiedo cortesemente il vostro aiuto perchè stanca della prepotenza dei colossi della telefonia. In attesa di una vostra risposta, porgo i miei distinti saluti Cordialmente
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