Reclamo N° 99364
Giorgio
16 Maggio 2018
Gentilissimi, vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione un fatto spiacevole che sembra essere comportamento scorretto da parte di TIM.
Nel 2017 avevo un contratto ADSL Fastweb ed ora sono passato a Vodafone Fibra. Ho avuto numerosi problemi di interruzioni e assenza linea.
Dal momento in cui ho iniziato ad aprire le segnalazioni telefoniche dei problemi, chiamando l'operatore, prima Fastweb (agosto fino a novembre 2017) e oggi Vodafone (maggio 2018), dopo pochi minuti ricevevo e ricevo tuttora una chiamata dal numero 0237901861 (non ricordo invece nel 2017).
La telefonata è di TIM o comunque qualcuno che è a conoscenza del fatto che sto avendo problemi con la linea ed è pronto a proporre un'offerta TIM Fibra.
Ho contattato sia Fastweb che Vodafone e gli stessi ne sono al corrente e lo considerano un comportamento scorretto di TIM, poiché questi operatori sono costretti ad aprire a loro volta una segnalazione nei confronti di TIM per il mio problema, visto che l'ultimo miglio riguarda appunto TIM. Quindi, con ogni logica, il ticket passa anche agli addetti alle promozioni.
Questo comportamento, non mi sembra solo scorretto nei confronti degli altri operatori ma, soprattutto, viola la mia privacy e quella di tanti altri cittadini, che vedono trasmettere i loro dati, per scopi promozionali, ad un operatore esterno di cui ci si dovrebbe aspettare solo, invece, una telefonata dal reparto tecnico, se preventivamente avvisata dall'effettivo fornitore.
Attendo un vostro parere a riguardo
Grazie
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