Reclamo N° 92300

Veronica
25 Marzo 2018
Già cliente TIM da qualche anno con contratto di linea fissa e ADSL in casa, decido di richiedere (contattando il 187) l’attivazione dell’offerta che prevede il passaggio alla fibra e sky. In data 16/03 è uscito il tecnico (non di TIM ma di una delle società delle quali TIM si avvale per le attivazioni) che ha provveduto a disattivare l’ADSL e ad installare la fibra. Prima di andare via il tecnico mi ha assicuratoche la linea si sarebbe attivata nel giro di qualche ora e che avrei dovuto richiamarlo quando tutte le luci sul modem fossero diventate verdi. Domenica 18/03 non vedendo ancora le luci verdi sul modem (dopo 2 giorni e non qualche ora come mi aveva assicurato il tecnico), chiamo il 187 per aprire la segnalazione. Lunedì 19/03 vengo contattata telefonicamente dal tecnico che aveva provveduto ad effettuare l’installazione del modem e l’attivazione della fibra. Comunico al tecnico che la linea internet non funziona, così nel pomeriggio effettua un sopralluogo per verificare nelle cantine dello stabile le linee/fili. A seguito della verifica, il tecnico mi richiama per comunicarmi che probabilmente i fili della TIM in strada (presenti in qualche tombino) sono invertiti e questo potrebbe essere quindi il problema del non funzionamento. Mi dice che altri tecnici devono uscire per riparare il guasto. Contatto ripetutamente il 187 da Martedì 20/03 a Venerdì 21/03 per sapere lo stato della segnalazione da me aperta, finchè Sabato 24/03 esce un altro tecnico della TIM che, dopo un sopralluogo in casa e nelle cantine, mi conferma che il segnale della fibra in casa arriva perfetto ma i fili in strada sono invertiti. Il tecnico mi comunica che lui non può fare nulla, ma che il problema deve essere gestito e risolto dalla società che si occupa di cercare il tombino nel quale sono presente i fili e sistemarli. A distanza di ben 10 giorni dalla prima installazione, non ho ancora la fibra in casa e soprattutto la TIM non è più in grado di riattivarmi il vecchio ADSL. L’unica soluzione che mi hanno prospettato è di avere pazienza finché la società esterna non sistema il guasto in strada, senza comunicarmi tempistiche ma sopratutto senza fornirmi un mezzo alternativo per (RI)avere internet. Grazie, Veronica Barzi
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