Reclamo N° 92300
Veronica
25 Marzo 2018
Già cliente TIM da qualche anno con contratto di linea fissa e ADSL in casa, decido di richiedere (contattando il 187) l’attivazione dell’offerta che prevede il passaggio alla fibra e sky.
In data 16/03 è uscito il tecnico (non di TIM ma di una delle società delle quali TIM si avvale per le attivazioni) che ha provveduto a disattivare l’ADSL e ad installare la fibra. Prima di andare via il tecnico mi ha assicuratoche la linea si sarebbe attivata nel giro di qualche ora e che avrei dovuto richiamarlo quando tutte le luci sul modem fossero diventate verdi. Domenica 18/03 non vedendo ancora le luci verdi sul modem (dopo 2 giorni e non qualche ora come mi aveva assicurato il tecnico), chiamo il 187 per aprire la segnalazione.
Lunedì 19/03 vengo contattata telefonicamente dal tecnico che aveva provveduto ad effettuare l’installazione del modem e l’attivazione della fibra. Comunico al tecnico che la linea internet non funziona, così nel pomeriggio effettua un sopralluogo per verificare nelle cantine dello stabile le linee/fili. A seguito della verifica, il tecnico mi richiama per comunicarmi che probabilmente i fili della TIM in strada (presenti in qualche tombino) sono invertiti e questo potrebbe essere quindi il problema del non funzionamento. Mi dice che altri tecnici devono uscire per riparare il guasto.
Contatto ripetutamente il 187 da Martedì 20/03 a Venerdì 21/03 per sapere lo stato della segnalazione da me aperta, finchè Sabato 24/03 esce un altro tecnico della TIM che, dopo un sopralluogo in casa e nelle cantine, mi conferma che il segnale della fibra in casa arriva perfetto ma i fili in strada sono invertiti. Il tecnico mi comunica che lui non può fare nulla, ma che il problema deve essere gestito e risolto dalla società che si occupa di cercare il tombino nel quale sono presente i fili e sistemarli.
A distanza di ben 10 giorni dalla prima installazione, non ho ancora la fibra in casa e soprattutto la TIM non è più in grado di riattivarmi il vecchio ADSL. L’unica soluzione che mi hanno prospettato è di avere pazienza finché la società esterna non sistema il guasto in strada, senza comunicarmi tempistiche ma sopratutto senza fornirmi un mezzo alternativo per (RI)avere internet.
Grazie,
Veronica Barzi
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18