Reclamo N° 84792

Francesco
06 Febbraio 2018
Ho aderito all'offerta prenatalizia SMART FIBRA il 16 dicembre 2017 tramite la compilazione di un modulo sottopostomi da un vostro corrispondente nel centro commerciale di DIMA SHOPPING di Via della Bufalotta in Roma (all’interno del negozio GAME STOP). L’offerta scadeva il giorno 17 dello stesso mese, eppure verso la fine del mese medesimo mi arrivava informativa, poi confermatami dal vostro corrispondente, che l’offerta non era più applicabile per me nonostante avessi firmato il modulo della proposta nei termini corretti ! Nonostante questo, accettavo con sconcerto la rivalutazione della tariffa inizialmente propostami da TIM, e confermavo il mio interesse per il servizio. Da allora mi avete: • garantita e poi negata la portabilitá del numero fisso preesistente, a vostro dire per resistenze del mio operatore precedente teletu. • Spinto quindi per facilità (vostra?) all'attivazione di un numero di telefono nuovo e alla richiesta di cessazione servizio con il mio precedente operatore (mi avete inviato voi il modello via mail), cosa che comunque ho fatto sperando che questo comportasse una più immediata attivazione di quanto avevo sottoscritto con Voi a livello di proposta il giorno 16 dicembre, nel frattempo ribadita nuovamente per ben 2 volte anche a mezzo telefono per giustificare la rivalutazione della tariffa originaria (registrazione audio). • Inviato il tecnico a casa il 22 gennaio, dandogli specifiche tecniche errate e mettendolo nell’impossibilità di attivarmi il servizio, costringendolo quindi ad una chiusura dell’intervento tecnico con esito negativo. • Rivalutato nuovamente ritoccandola verso l’alto la tariffa di attivazione del servizio in quanto nel frattempo era cambiata nuovamente l’offerta, di fatto facendo ricadere su di me – soggetto assolutamente incolpevole di ciò – l’inutile trascorrere di ben 36 giorni dal momento in cui avevo sottoscritto l’offerta originaria (vostra telefonata dal commerciale nel corso della settimana iniziata il 29 gennaio ultimo scorso, non ricordo il dettaglio esatto). • Inviato nuovamente il tecnico a casa mia in data 5 febbraio u.s. con specifiche tecniche errate non consentendogli di operare, e di fatto facendo chiudere nuovamente con esito negativo anche questo tentativo di attivazione (!!!!) • Contestualmente al punto precedente, potendo solo ieri io apprendere dal vostro gentilissimo tecnico Andrea intervenuto nel mio appartamento, che, essendo io allocato su rete rigida a più di 950 metri dalla centrale, a causa della dispersione di segnale che ne deriverebbe, mi trovo impossibilitato ad godere tecnicamente dei vantaggi della fibra TIM alla quale avevo aderito 60 giorni prima. Tutti i punti di cui sopra giustificano: 1.il fatto che da ora in avanti io non voglia tornare a non avere più nulla a che fare con TIM, che mi ha messo di fatto nelle condizioni di non avere più il servizio che mi garantiva l’operatore precedente, e che mi ha offerto un servizio millantandomene la fruibilità (dal terminale il mio palazzo risultava a vostro avviso servito dalla fibra diretta) e comunicandomene solo 50 giorni dopo quella che di fatto è a tutti gli effetti una impossibilità di attivazione che doveva esservi nota molto prima. 2. la Richiesta da parte mia nei vostri confronti di chiudere definitivamente ogni pratica di attivazione inerente vostri servizi e che sia collegabile alla mia persona 3. la volontà da parte mia di non essere più in alcun modo contattato da TIM o da società sue delegate
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