Reclamo N° 122954

Mara
05 Ottobre 2018
Ho attivato la domiciliazione delle bollette di rete fissa da Agosto 2018. La prima bolletta che avrebbe dovuto essere addebitata in conto sarebbe dovuta essere quella di settembre, ma - guarda caso, nella bolletta viene riportato che "qualora la domiciliazione non dovesse andare a buon fine verranno addebitati 6.00 Euro. A fronte di questo, ritengo che la TIM pretestualmente non mandi a buon fine l'addebito in conto corrente. Peraltro, questo "giochetto" mi è stato confermato da una persona che lavora all'interno. Purtroppo non posso fare nome e cognome perchè, ovviamente, non posso metterla in difficoltà; ma a fronte di ciò e del fatto che TIM da contratto fa pagare 49 euro se la domiciliazione non viene attivata entro 90 giorni dalla firma del contratto, ma poi tergiversa nell'attivare l'addebito, ritengo che si tratti di una truffa bella e buona e che le loro modalità di recupero crediti lascino molto a desiderare. Inoltre, il recupero crediti viene fatto fare all'estero e chiarire la propria posizione non è facile, infatti sulla bolletta viene riportato che i pagamenti precedenti sono regolari. Se si prova a contattare il 187, seguendo le istruzioni per verificare lo stato dei pagamenti, la risposta è che lo stato dei pagamenti è regolare, salvo poi essere chiamati a qualsiasi momento del giorno più e più volte e scoprire che invece c'è sempre una bolletta ancora da saldare. In questo caso la linea telefonica, sebbene intestata a mio nome, è di mia mamma che ha 86 anni e che ovviamente non vuole più saperne di queste cose e lascia che me ne occupi io, ma nonostante lei abbia più volte detto a questi signori che io lavoro e quindi mi possono chiamare alla sera o al sabato, guarda caso, alla sera e al sabato non hanno mai chiamato. Ovviamente pagherò la bolletta insoluta, con ulteriore addebito dei 6 euro, poichè sono consapevole non ci siano sufficienti elementi per fare diversamente, ma non credo di essere la sola ad aver subito questo prelievo forzoso per mancata domiciliazione e pertanto, spero questa mia segnalazione possa essere utile ad altre persone che hanno sperimentato questo tipo di disservizio. Uno dei tanti offerti gentilmente da TIM.
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