Reclamo N° 122440
Daniele
02 Ottobre 2018
Ho avuto numerosi problemi sia relativi a costi di fatturazione elevati e non rispondenti all'offerta sottoscritta, sia per il pagamento di penali non dovute, elenco di seguito le casistiche:
1- mancata attivazione della "domiciliazione bancaria" dei pagamenti (seppur richiesta e compilata nel modulo in fase di stesura del contratto presso centro commerciale Bonola Milano) con conseguente inserimento in fattura della voce di pagamento "Contributo attivazione TIM SMART" di Euro 49,00 inserita nella bolletta del 01/04/2018, costo inserito proprio a seguito della mancata attivazione della domiciliazione bancaria (che, ripeto, avevo formalmente richiesto di attivare). In attesa del controllo e di una risposta da parte dell'azienda TIM sia tramite il numero 187 che tramite pagina facebook dell'azienda (risposta successivamente negativa) la bolletta è scaduta e mi è stata staccata la linea con conseguenti costi "Indennità mancato pagamento" nelle bollette successive.
2- Ricezione della fattura del 03/03/2018 con allegato bollettino cartaceo "difettoso" o "errato". Andando a pagare presso le poste la somma di Euro 61,00 prevista dalla fattura suddetta, l'operatore di sportello rispondeva che la fattura risultava già pagata. A seguito dell'interruzione della linea internet di casa mi sono recato nuovamente alle poste per pagare (provando in 2 diversi uffici con conseguente perdita di tempo e permessi a lavoro) ricevendo la medesima risposta. Dopo aver contattato la TIM tramite il 187 mi sono stati illustrati metodi alternativi di pagamento, sono nuovamente tornato alle poste effettuando un pagamento con bollettino compilato sul posto. Dopo aver segnalato al servizio clienti 187 l'avvenuto pagamento la linea mi è stata disattivata per altre 2 volte dal momento in cui l'operatore non aveva recepito formalmente la notifica di avvenuto pagamento e non aveva verificato l'avvenuta transazione sul conto corrente segnalato. Ad oggi ancora sto pagando i costi di indennità di mancato pagamento. Faccio presente le chiamate al 187 per la risoluzione dei problemi sono sempre estremamente lunghe con operatori che forniscono dettagli, soluzioni e metodi differenti, a volte alternativi.
3- Ricezione delle bollette del 01/09/2018 con addebito della voce di pagamento "Annullamento Super Promo TIM SMART per cessazione anticipata" del costo di 55,02 euro. Voce assolutamente incomprensibile, non ho disattivato nulla e l'unico abbonamento attivo al 01/09/2018 risulta essere TIM SMART FIBRA Special, unico servizio richiesto a contratto. Non ho firmato nulla ne richiesto cambi di abbonamento. A seguito della chiamata al 187 mi è stato freddamente detto che la cifra fa riferimento alla cessazione anticipata di un servizio per passare ad uno fibra più evoluto, motivazione assolutamente non plausbile dal momento in cui nella mia abitazione non arriva la fibra perchè i cablaggi della palazzina non sono ancora stati "aggiornati", ergo, mai avrei potuto richiedere ne volere una cosa del genere.
4- Ricezione di n.8 bollette cartacee con addebito di 2 Euro per la produzione e spedizione della carta. Costo non dovuto dal momento in cui ho formalmente richiesto l'attivazione della domiciliazione bancaria sia alla firma del contratto sia tramite il portale internet. A tal proposito ho richiesto l'attivazione della domiciliazione bancaria tramite portale dal mese di Maggio compilando tutti i campi richiesti, a distanza di 5 mesi non ho ricevuto alcuna risposta.
Questi sono solo alcuni dei peggiori e più gravi disservizi riscontrati in meno di 1 anno di contratto.
Vi chiedo quindi di fissarmi un appuntamento per potermi avvalere dei vostri servizi di consulenza giuridica.
Grazie,
Daaniele Di Girolamo
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