Reclamo N° 132822

Ilaria
16 Dicembre 2018
Ho chiesto il passaggio all’offerta «Tim Connect Gold (30) con UT (cl. CB Fib)» sulla linea fissa di mio padre, cliente Telecom e poi TIM da sempre con contratto TuttoFibra che ha raggiunto i 60 € al mese(!), inviando un fax con allegato il prospetto completo dell’offerta pubblicata sul sito della Tim alla pagina Trasparenza tariffaria, entro i termini previsti (25 novembre u.s.). Non ho ricevuto alcun riscontro e per settimane sono stata rimbalzata dagli operatori del 187 ad altre offerte con la giustificazione che loro non possono attivare le offerte pubblicate sul sito. Di tutte queste offerte per i “già clienti” proposte dai call center, a voce, non esiste un prospetto informativo con chiarezza su costi e servizi ed è questo il motivo per cui avevo preso una delle offerte presenti sul sito di cui esiste un chiaro prospetto tariffario, salvo impedire di fatto che il cliente scelga quelle offerte. Al mio sollecito dal profilo My Tim di mio padre, mi è stato infatti risposto con la proposta di un’altra offerta “rateizzabile” per 48 mesi, di cui non so: costi di attivazione, altri servizi inclusi, cosa viene rateizzato (modem, pay tv, servizio Tim Expert, etc.). L’offerta si chiama: TIM CONNECT FIBRA GOLD FEDELTA' UT48 e non esiste prospetto informativo disponibile. Le condizioni generali di tutti i contratti TIM prevedono la durata di 24 mesi, salvo rateizzazioni che impegnano il cliente fino al pagamento delle rate, salvo penali salatissime in caso di recesso anticipato: cosa che volevo accuratamente evitare, tenendo il modem già in uso e senza l’aggiunta di servizi inutili per una persona di oltre 80 anni! Come mi consigliate di procedere a questo punto? La Community My Tim.it è piena di casi analoghi, nessuno sa più come orientarsi tra le (presunte) offerte con cui la Tim sta cercando di arginare l'esodo dei vecchi clienti per costi raggiunti troppo alti. Grazie per l’attenzione.
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