Reclamo N° 128900

Stefano
10 Novembre 2018
Ho reclamato via pec per contratto telefonico nr. 888011737359 intestato a Stefano Faravelli e le fatture 5/2018 nr.7X03768532 e 8A00718401 hanno respinto il reclamo precedente con una motivazione non inerente il reclamo stesso, pertanto vi spiego meglio la situazione. Nel mese di luglio sono entrato in Tim business dopo che un agente promotore tim mi ha prospettato come unica soluzione per avere la fibra sulla mia linea telefonica il passaggio a Tim business con cambio di numero di telefono. Il cambio di numero ha costato parecchi problemi sia personali che lavorativi, problemi che siamo stati disposti a sopportare a fronte dell'impegno da parte di Tim di fornire 30 mega di internet come minimo garantito. (L'agente ce ne ha prospettati 50, con garanzia minima di 30). Nel pacchetto propostomi dall'operatore TIM c'era anche un contratto telefonico per la telefonia mobile che sarebbe stata compresa nel prezzo di quella fissa. Ritengo le informazioni ricevute fuorvianti e il contratto non chiaro, la linea mobile a detta dell'operatore sarebbe stata gratuita e compresa con la fissa. A prescindere da tutto questo io non ho MAI ricevuto le prestazioni internet che il contratto mi prometteva. Ho fatto reclami, sono venuti tecnici ma alla fine non ho mai superato, e questo solo occasionalmente, i 10 mb, spesso ne ho 7/8 a volte 9. Ho fatto richiesta di interventi più volte e i tecnici che sono venuti mi hanno detto che a casa mia non arriva la FIBRA perchè la cabina è troppo distante. RITENGO CHE NON SIA GIUSTO VENDERE UN PRODOTTO CHE POI NON POSSONO DARE E DUNQUE RITENGO INIQUO RICHIEDERE IL PAGAMENTO PER UNA FIBRA CHE NON C'E'. Ho richiesto di rivedere il contratto e i costi e di non avere penali se cambio contratto, visto che è TIM a non rispettarlo. Ho bloccato i pagamenti in banca e tim mi ha tolto il servizio senza darmi opportunità di modificare le condizioni contrattuali. Ora chiedo di rivedere il contratto e trovare una soluzione accettabile per me per i disagi subiti, per i costi esorbitanti a fronte di una totale mancanza del rispetto del contratto da parte di Tim. Chiedo una revisione di contratto, di costi e di poter recedere dal contratto mobile senza subire penali. Perchè pretendete che paghi bollette per un servizio che non mi avete dato? Vi sembra giusto? Siccome avete interrotto la linea telefonica senza nemmeno un preavviso non posso spiegare all'ufficio commerciale il problema. Per altro avendo già parlato con lo stesso ufficio più volte, vi segnalo che a seconda delle persone che rispondevano le risposte su cosa dovevo fare erano diverse, anche se tutti concordavano sul fatto che non era giusto pagare per un servizio non prestato.
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