Reclamo N° 79803
Nicola
09 Gennaio 2018
Ho ricevuto in data 29/12/17 un messaggio che mi dava accesso, attraverso un link dedicato, a delle offerte esclusive per me in quanto una precedente rateizzazione stava per scadere. L'offerta a me dedicata comprendeva la possibilità di rateizzare nuovamente un telefono a condizioni vantaggiose per me, tra vari modelli, l'aggiunta di 2gb al mese per la durata del nuovo vincolo contrattuale e il pagamento delle ultime (max 2) rate del vecchio terminale. Detto questo premetto che il link é tutt'ora attivo (se accedo mi viene proposto ancora), che rientro in tutti i termini richiesti, che la scelta del telefono è ricaduta in uno dei modelli tra quelli compresi nell'offerta e che detta promozione è valida per 30gg dalla ricezione del primo sms. Nessun riferimento a possibili variazioni di listino o altro. Mi rivolgo ad un paio di centri Tim i quali mi dicono che l'offerta non è attivabile a quelle condizioni (il telefono da me scelto, Mate 10 Pro, prevede 0€ anticipo e 30 rate da 15€), ma che è solo possibile attivarla con altre condizioni, non più così favorevoli e comunque differenti dalle precedenti ovvero € 99 di anticipo 30 rate da 15€ ed 1 solo gb in più per i mesi del nuovo vincolo. Queste sono le condizioni riservate a chiunque voglia lo smartphone a rate senza vantaggio per già cliente. Apro prima segnalazione tramite centro Tim di Ancona (zona Piano) che dopo 1 gg mi dice che posso solo attivare l'offerta con le condizioni più sfavorevoli. Chiamo il 119 e mi viene detto di provare con altro centro Tim ed intanto segnalare quanto accaduto attraverso mail ([email protected]); mail inviata il 03/01/2018. Intanto provo in altro centro Tim (Ancona centro comm.le Auchan) e mi vengono anche qui confermate le condizioni sfavorevoli. Faccio aprire altro ticket e il gg 09/01/2017 ricevo sms nel quale vengo invitato a ricontattare il 119 per avere risposta al ticket aperto n°....; al telefono l'operatore mi dice che il listino è stato aggiornato al 13/11/2017 e che non posso pretendere condizioni non più previste da TIM e chiaramente la mia risposta è che l'offerta a me dedicata l'ho ricevuta il 29/12 pertanto chiedo di attivare semplicemente quanto propostomi in quella data e pertanto presumibilmente ancora in essere. L'operatore asserisce di non poter far nulla e alla mia dimostrazione di malcontento in merito decide di riaprire altro ticket. Vengo ricontattato da altro operatore che continua a ripetere le stesse cose a me sfavorevoli ed a lamentarsi del fatto che il sottoscritto avesse aperto altro ticket con la stessa richiesta. La mia risposta seccata è stata che non avrei più aperto ticket nel momento in cui avessi ricevuto una risposta soddisfacente in merito. Riapro segnalazione e poco dopo ricevo altro sms nel quale mi viene chiesto di contattare ancora il 119 per risposta a quest'ultimo ticket n°……. L'operatrice che risponde alla fine dei conti mi dice che non essendo di loro competenza il problema, dovevo rivolgermi al centro TIM (che a quanto pare a questo punto avrebbe dovuto attivarmi l'offerta con 0€ di anticipo) e che, nel caso in cui ci fossero stati ancora problemi, il centro Tim stesso avrebbe dovuto aprire un ticket presso l'HelpDesk (organo competente) e risolvere la questione. Torno al centro Tim di Ancona (zona Piano) e la risposta è sempre la stessa; la commessa mi invita a chiamare un operatore del 119 davanti a lei, lo faccio, le due colloquiano anche tra loro e alla fine quando parlo nuovamente io con l'operatrice del 119, dopo 20 minuti nei quali mi vengono dette sempre le stesse cose (se vuole è così e quell'offerta che ho in mano la conoscono tutti ma in realtà non esiste) mi invita a rivolgermi ad associazione consumatori chiudendomi la chiamata. Concludo dicendo che hanno provato in diverse telefonate a farmi credere che non rientrassi nelle condizioni per accedere all'offerta, ma che nelle postille al contratto sul link dedicato non ve ne è alcuna per la quale possa essere escluso e che molti altri dettagli delle lunghe telefonate agli operatori del 119 non riesco a descriverli a parole. Ho inoltre screenshot che confermano alcune risposte ai ticket in quanto ho contattato anche 119 tramite chat dall'applicazione dedicata Tim. Vi prego di aiutarmi è diventata più che altro una presa in giro nei miei confronti questa situazione.
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