Reclamo N° 124892
Antonio
17 Ottobre 2018
Ho richiesto l’attivazione del servizio fibra tramite canale 187 telefonicamente (telefonata che ho registrato) e mi è stata proposta una tariffa a 30,81 euro mensili per avere la fibra a 100 mega e le telefonate con scatto alla risposta e il cosiddetto tim HUB. Tutto bene dopo qualche giorno arriva il tecnico e provvede ad attivare il tutto. Mi segnala però che a lui risulta un profilo di fibra a 30 mega e che io ero giá dotato di modem (cosa non vera) quindi spiegata la situazione mi lascia il modem fibra smart modello bianco e mi dice che per la velocità di contattare il 187 dopo qualche giorno. Aspetto 2 giorni chiamo il 187 sempre registrando la telefonata e spiego la situazione mi viene aperto un reclamo e mi viene detto che sarò ricontattato, nessuna telefonata é arrivata nei giorni seguenti. Richiamo il 187 rispiegando la cosa e mi viene detto che c’è sicuramente stato un problema nella configurazione della porta e che passerò alla 100 mega dopo 24 ore e verrò ricontattato, come sempre nessun cambiamento e nessun contatto. Chiamo oggi al 187 e mi viene detto che l’offerta che mi hanno proposto offre la copertura fino a 30 mega e per questo non avrò mai la 100 mega salvo un cambio offerta sborsando 180 euro per il cambio. Oppure mi viene proposto di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni tornare all’adsl e poi dopo un po di tempo rientrare in fibra con la giusta offera, io non vorrei fare questa procedura in quanto dovrebbe venire il tecnico altre 2 volte a casa mia, la prima per ripristinare l’impianto all’adsl e poi di nuovo per ripristinarlo alla fibra, poichè non posso prendere tutti questi giorni sul lavoro per giocare con la tim per un errore non mio esiste un modo per non pagare queste 180 euro o al massimo farmele rimborsare facendo leva sul fatto che comunque io ho la telefonata con l’id dell’operatore e le sue parole e mi ha proposto cose che non corrispondono a realtà. Esiste un modo per risolvere questa incresciosa faccenda o devo tenermi questa benedetta 30 mega o spendere le 180 euro? Grazie
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18