Reclamo N° 97142
Eleonora
02 Maggio 2018
Ho sottoscritto in data 18/10/2017 un contratto "TIM SMART". L'offerta prevedeva le telefonate verso telefoni fissi nazionali e cellulari nazionali un importo alla risposta di 19 centesimi (IVA inclusa) e 0,00 euro (zero) centesimi al minuto.
E' arrivata la prima fattura dove, naturalmente, questa condizione contrattuale è stata disattesa; hanno infatti addebitato i minuti di telefonate, per un totale di euro 39,18 in più.
A questo punto ho contattato la TIM (anche se il servizio clienti 187, l'unico al quale ci si può rivolgere, ha detto che non poteva fare niente a riguardo). Ho inviato a questo punto una mail alla quale la TIM ha risposto che non vi erano errori di fatturazione, Ho richiamato il 187 e un operatore ha detto che, nonostante io avessi ragione, loro non potevano comunicare con l'ufficio amministrativo.
E' arrivata la seconda fattura, anch'essa con addebiti errati di telefonate pari a euro 52,77 in più e con uno storno di euro 16,79 che non corrisponde all'importo fatturato in eccedenza sulla prima fattura. Anche in questo caso ho contestato la fattura, ma il servizio clienti TIM risponde che non ci sono irregolarità sulla fatturazione.
E' arrivata la terza fattura. Qui sono addirittura apparse voci (OPZIONE SMART VOCE CASA) che prima non c'erano, importi di telefonate alcune gratis e alcune addebitate senza senso, pari a euro 9,74 in più. La cosa più preoccupante di questa ultima fattura è l'opzione sopra riportata (?)
Ora mi chiedo:
perchè quando si sottoscrive un contratto, non si paga per quello che si firma?
Cosa posso fare? Posso dare la disdetta senza penali per inadempienza contrattuale?
Grazie
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