Reclamo N° 92183
Angelo
24 Marzo 2018
Ho un contratto TIM tuttofibra (connessione FTTC, VOIP e internet illimitato). Tale profilo, al prezzo - peraltro non proprio concorrenziale - di 89.80€ ogni due mesi, prevede connessione a internet ad alta velocità, telefonate VOIP illimitate e modem in comodato d'uso gratuito. Su espresso invito degli operatori TIM 187 e a seguito di un guasto sulla linea, in data 07/11/17 sono stato costretto a sostituire il modem in comodato d'uso gratuito, ritenuto dagli operatori TIM 187 difettoso - ipotesi peraltro rivelatasi del tutto erronea dato che il guasto, per successiva ammissione della stessa TIM, si appurò essere della linea e non del modem, come ampiamente dimostrato anche dal fatto che numerosi altri utenti TIM allacciati alla stessa cabina FTTC hanno avuto identici problemi di connessione in quella stessa occasione. Tale sostituzione avvenne in data 07/11/17 con un nuovo modem, del tutto analogo al precedente, presso il centro TIM più vicino. In tale occasione è stato più volte ribadito sia dal negoziante del centro TIM che dagli operatori 187 che la sostituzione non avrebbe comportato alcun costo in quanto essa veniva effettuata per manutenzione del precedente modem concesso in comodato d'uso gratuito e su espressa indicazione della TIM. Si precisa che anche la ricevuta per avvenuta sostituzione per manutenzione non riporta alcun riferimento ad eventuali costi di intervento né tanto meno a canoni di noleggio da corrispondere successivamente.
Purtroppo, contrariamente a quanto detto, nelle ultime due fatture del 2018, è stata ingiustamente addebitata la voce, "Noleggio modem Ultra Internet" per un importo di 9.80€ per ogni fattura. Ho contestato tramite 187 ma il reclamo non è stato accolto oer imprecisati motivi! Adesso mi accingo a fare formale reclamo scritto via PEC. Considero questa tristissima esperienza alla stregua di una truffa nei miei confronti e vi prego di dare massima visibilità.
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