Reclamo N° 96487

Andrea
25 Aprile 2018
Ho usufruito di un'offerta TIM per la quale avrei dovuto pagare 25 euro, più 4 euro di affitto del modem "PER SEMPRE". Il contratto è stato stipulato per telefono. Mi è stato detto dall'impiegato (non italiano) che era possibile sottoscrivere solo tramite telefono (cosa non vera, come ho poi scoperto), che non ci sarebbero stati costi nascosti e che, dopo il primo anno, sarebbero anche cessati i 4 euro di affitto del modem, per cui avrei pagato sempre 25 euro. Invece, eccezion fatta per la prima bolletta, unica regolare, ho sempre pagato più. Sempre più di 70 euro ogni due mesi (cioè più di 35 euro al mese) e il mese di gennaio 126, perchè "non ho effettuato la domiciliazione bancaria entro i termini previsti". Riguardo alla domiciliazione bancaria, non è mai stata menzionata, nemmeno durante il contratto registrato per telefono (che comunque non so quanto sia utilizzabile, visto che non si è capito NIENTE). Per le altre bollette di più di 70 euro, ho chiamato l'assistenza TIM e mi è stato detto che questi soldi venivano "prelevati" e mi sarebbero stati restituiti in seguito. Cioè un ricatto? Ora, dopo un anno di contratto mi telefona un impiegato TIM e mi comunica che ci sarà uno scatto da 25 a 39 euro e che se voglio evitare e pagare soltanto 30, dovrò effettuare un distacco amministrativo e stipulare un nuovo contratto con TIM tramite vodafone, visto che le politiche aziendali di TIM non permettono di rinnovare direttamente. Rifiutando, mi è stato chiesto per quale motivo, e alla risposta "Voglio vedere un contratto", l'impiegato mi ha riattaccato in faccia. Non ho pagato la bolletta di gennaio di 126 perché mi sembrava una truffa, e ora mi è stato staccato il telefono (se provo a chiamare, una voce robotica dice che per problemi amministrativi, posso chiamare solo TIM o i numeri di emergenza), ma non internet. Che cosa rischio a livello legale? Che cosa devo fare per riuscire a pagare il giusto? E, possibilmente, c'è un operatore telefonico che mostri contratti nero su bianco (anche tramite internet), senza costi nascosti? P.S. Sarebbe dovuto arrivare per mail un riassunto del contratto che non è mai arrivato
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239