Reclamo N° 107593
Claudia
11 Luglio 2018
Il 19/06/2018 ho fatto richiesta di passaggio a Tim da altro operatore usufruendo dell’offerta online Tim Connect Fibra a 16.90 €. All’inizio sembrava che tutto andasse come doveva e ho ricevuto la mail di conferma dell’ordine in cui tra l’altro il totale dei costi era pari a 20,90€, ma uno o due giorni dopo vengo contattata dall’ufficio tecnico della Tim che mi dice che il mio numero è risultato incompatibile con l’attivazione perché non si poteva passarlo da modem a fibra e che mi consiglia di fare richiesta per attivare una nuova linea Tim cambiando numero ed intestandola a mio marito per velocizzare la pratica. Io faccio l’errore di acconsentire e comunico i dati di mio marito inviando una mail con la fotocopia della carta d’identità ma chiedendo di essere ricontattata per chiedere chiarimenti a seguito di una conversazione con un altro operatore. La sera stessa infatti mi chiama un altro operatore Tim che mi dice che la portabilità del mio numero sta procedendo bene e che avrei ricevuto l’sms di conferma. Io racconto cosa era successo poche ore prima e il signore mi dice di non preoccuparmi che si saranno sbagliati. Il 22/06 ricevo il primo SMS con la conferma che l’offerta era in corso di attivazione è il 25/06 ricevo il secondo. Quindi chiamo il 187 per chiarimenti e lì scopro che a nome mio erano aperte Due pratiche, una col numero vecchio è una con un numero nuovo a cui io non avevo dato alcun consenso, più quella a nome di mio marito con un altro numero ancora. Chiedo spiegazioni ma l’unica cosa che mi viene detta è che avrei dovuto fare un fax con la disdetta per tutte e tre le linee e in quell’occasione mi vengono comunicati i due nuovi numeri: uno intestato a me di cui non ero stata messa al corrente e uno intestato a mio marito. Non faccio subito il fax perché mi sembra assurdo fare un fax per annullare qualcosa per cui non ho firmato nulla e non ho fatto alcuna registrazione vocale e richiamo il 187 per avere ulteriori spiegazioni. A questo punto comincia un inter infinito di telefonate al 187 in cui o rimango in attesa in eterno o mi sento sbattere il telefono in faccia. Vengo contattata da vari uffici Tim per confermare l’attivazione della linea (a quale si riferissero non saprei) ma appena cominciavo a spiegare cosa mi fosse successo e cercavo di chiedere un aiuto mi veniva nuovamente sbattuto il telefono in faccia. Successivamente riesco a mettermi in contatto col 187 è una signora mi avvisa che Due pratiche sono state annullate ma una (quella intestata a me con il numero nuovo a cui non avevo dato nessun tipo di assenso) era in corso di attivazione ed era stata presa in carico il 26/06. Il 30/06 faccio i fax di annullamento di tutte le linee intestate a me o a mio marito (per sicurezza) e prego che sia finita. Il 02/07 ricevo il contratto da firmare a casa in cui c’è scritto che il costo mensile sarebbe stato di 32,23€. All’oggi la tim mi dice che il processo di annullamento è in lavorazione ma il mio vecchio gestore mi dice che il 19/07 passerò a Tim! Com’è possibile che passi a Tim nonostante tutto questo iter e nonostante le evidenti premesse illegali! È possibile che mi attivino un nuovo numero senza il mio consenso? Io a casa ho ancora l’adsl del mio vecchio gestore, non è venuto nessun tecnico Tim ad installarmi la linea per cui mi domando come sia possibile che io passi in tim in queste condizioni. E soprattutto un trattamento del genere non dovrebbe essere possibile, dovrebbe esserci un maggior controllo su questi “operatori” perché sono degli incompetenti, maleducati ed ignoranti e l’azienda DEVE prevedere un modo per segnalare questi abusi!
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