Reclamo N° 129670
Guglielmo
16 Novembre 2018
Il 23/6/2018 ho attivato presso un punto vendita Fastweb un contratto per la sola trasmissione dati, no voce. L'operatore mi ha detto di contattare il mio precedente gestore (Tiscali) con il quale avevo un contratto dati/voce, per disdirlo. Nel mese di agosto mi ha telefonato la Tim/Telecom e, parlando con mio figlio perché in quei giorni ero in ferie, chiedevano informazioni per la definizione di un contratto che non avevo mai richiesto e alla fine di agosto, al mio rientro dalle ferie, ho trovato un documento da compilare con i miei dati per dar corso all'attivazione da me mai richiesta. Ho chiamato il 187 per chiedere come risolvere la faccenda e mi è stato detto di inviare un fax denunciando il disconoscimento della mia richiesta. Il 12/9/2018 mi è arrivata una lettera con cui si accoglieva la mia richiesta e si provvedeva alla cessazione della linea (io credevo che a tutto ciò avrebbe provveduto la Tiscali). Credevo che fosse tutto risolto quando il 26/9/2018 è arrivata una bolletta della Tim/Telecom di importo pari a € 16.38 relativa al periodo 1/8-31/8/2018 in seguito alla quale ho inviato un altro fax ripetendo le stesse cose a cui è seguita una risposta della Tim/Telecom in data 5/10/2018 con cui mi si comunicava che non si poteva accogliere la mia richiesta contraddicendosi con quanto mi veniva invece comunicato il 12/9/2018. Stavolta ho spedito un raccomandata R/R, della quale peraltro non ho mai ricevuto il documento di ritorno, con la quale spiegavo ancora tutta la trafila e chiedendo di concludere una volta per tutte. Risultato: alla fine di ottobre mi è arrivata una seconda bolletta di € 23.58 e qualche giorno dopo mi è arrivato un sollecito a saldare la prima bolletta. Nei primi giorni di novembre, provando a telefonare al mio numero fisso di casa, ho avuto la gradita sorpresa di ascoltare la registrazione che indicava che il numero è inesistente (finalmente). Chiedo adesso come comportarmi per non pagare le due bollette di cui sopra per un servizio che non ho mai richiesto. Distinti saluti e grazie
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