Reclamo N° 81645
Claudia
19 Gennaio 2018
Il 6.11.2017 faccio richiesta di portabilità del mio numero dal mio attuale operatore a Telecom (fra l altro trattasi di semplice richiesta di rientro perché la mia numerazione era originariamente telecom).
L offerta diceva che in 14 giorni sarei stata contattata dai tecnici ed avrei avuto l allaccio alla linea in fibra ottica.
Dopo 14 giorni chiamo e mi dicono che 14 giorni sono troppo pochi che ne sarebbero serviti sicuramente di più, di richiamare dopo qualche giorno. Dopo qualche giorno mi dicono che avevano provato a chiamarmi ma che non avevano ricevuto risposta (cosa che non e' mai avvenuta, ne io ne mio marito siamo mai stati contattati). Alla successiva chiamata mi dicono che il lunedì successivo sarei stata contattata dai tecnici, cosa che non e' avvenuta. Da quel giorno ho chiamato frequentemente e mi sono state date ogni volta giustificazioni differenti ed incongruenti, nello specifico:
i tecnici hanno chiuso la pratica perché lei non era reperibile, l'attuale gestore telefonico non rilascia la linea (cosa che mi sembra alquanto strana avendo io richiesto portabilità fornendo i codici di migrazione), nella nostra carta dei servizi abbiamo almeno 60 giorni di tempo, etc.
Mi chiamano un giorno dicendo che se avessi cambiato numerazione telefonica sarebbe stato più semplice ed io dico che per motivazioni personali non posso cambiare numero e che in quel modo avrei perso i vantaggi dell'offerta e quindi non mi interessava.
Ci fanno riaprire la richiesta telefonicamente perché la pratica era stata chiusa (senza che noi avessimo fatto nulla per farla chiudere). Quindi nuovamente rispediamo i fogli etc etc.
In tutto questo periodo ho aperto telefonicamente almeno 7 solleciti essendo stata ricontattata soltanto una volta da parte loro.
La settimana scorsa mi contattano dicendo che avrei dovuto riaprire la pratica di nuovo ed io dico grazie ma non mi interessa più.
Dopo di che mi richiamano dicendo che il problema e' legato alla numerazione e che se non avessi cambiato numero di telefono non avrei potuto avere l'allaccio alla fibra. Io rispondo la ringrazio, in questo caso non sono interessata.
Da quel giorno comincio a ricevere telefonate da altri operatori (sia sul telefono di casa che sul cellulare) i quali sapevano che avevo richiesto un rientro in Telecom e mi offrivano un posto nella loro cabina (credo inoltre che sia grave che Telecom abbia fornito queste informazioni ad altre compagnie senza informarmi).
Dopo di che Telecom ha iniziato a tampinare sia me che mio marito cercando di farci accettare la nuova linea e continuano ad insistere accusandoci di essere stati la causa di tutto quanto successo per non essere stati reperibili o disponibili etc etc.
Scrivo tutto questo in primo luogo per condividere con gli altri utenti questo comportamento scorretto ed irrispettoso ed in secondo luogo per chiedervi se vi sia un modo per dare fine a questo stolking telefonico e per rivalersi del disagio arrecato.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18