Reclamo N° 127697
Maria carmela
03 Novembre 2018
Il giorno 22 Settembre 2018 la stessa chiama il servizio clienti 187 per chiedere una rimodulazione contrattuale vista l'offerta oramai obsoleta rispetto al mercato attuale (50 euro al mese, linea adsl, chiamate a consumo, 1 sim con 400 minuti e 2 gb). Risponde il call center di Lecce, voce femminile che non si identifica con nome e cognome la quale propone alla Signora Maria Carmela la seguente offerta, riscontrabile anche tramite ascolto della telefonata registrata:
49 euro al mese con chiamate illimitate, fibra ottica a 100 mb, minuti illimitati e 7gb/mese nel cellulare.
Alla richiesta di una tariffa più conveniente, senza chiamate illimitate, pena il cambio di operatore, l'operatrice ci propone la seguente offerta:
39 euro al mese con fibra e chiamate a consumo dal fisso, minuti illimitati e 7gb dal cellulare. Viene richiesta una registrazione vocale o un documento scritto di questa offerta ma l'operatrice ci dice che basterà firmare il contratto quando il tecnico verrà a casa a installare la fibra. Ci fidiamo e aderiamo alla rimodulazione ritenendola più conveniente della situazione contrattuale precedente.
Puntualmente il tecnico a fine settembre installerà la fibra a casa ma subito dopo il cellulare smette di funzionare per 3 giorni senza poter ricevere ne effettuare chiamate con conseguenti e notevoli danni.
Richiamando il 187 per avere spiegazioni ci viene detto che quell'offerta fatta dall'operatrice di Lecce al telefono non esisteva sui sistemi Tim e che quindi per far riprendere a funzionare la sim dovevamo aderire a un'offerta con 500 minuti e 4Gb/mese. Per ritornare al prezzo convenuto di 39 euro al mese addirittura dovevamo ridurre la velocità della fibra tornando a quella di un'adsl. Accettiamo l'offerta TIM SMART FIBRA SPECIAL pur di risparmiare anche se insoddisfatti in quanto raggirati telefonicamente e truffati da un'operatrice che ha ci ha fatto aderire a qualcosa di INESISTENTE. Passano un paio di giorni e scopriamo che sul cellulare 3683806786 viene attivato 1 GB + 1 di scorta (a pagamento) anzichè i 4 offerti dalla seconda operatrice, venendo quindi TRUFFATI e RAGGIRATI nuovamente per la seconda volta.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18