Reclamo N° 120529
Antonio
21 Settembre 2018
il giorno 28 luglio 2018, mentre a Roma, mi sono recato presso il Centro TIM -
Remix Telefonino - Espero SRL - Via Isole del Capoverde 40 - 00121 Ostia Lido ROMA,
ed ivi ho aderito all'offerta TIM Ten Go chiedendo la portabilità del mio numero Wind 3247442809.
Dopo aver esibito la mia Carta d'Identità, la Tessera Sanitaria con Codice Fiscale e la Scheda WIND, di cui l'Operatore ha collazionato copia, ho pagato il corrispettivo di € 32,00 per il servizio comprendente
- l'acquisto della SIM TIM con numero 3338146827 con il traffico del primo mese sulla nuova utenza
- il passaggio a TIM che entro 2 giorni lavorativi avrebbe dovuto far transitare la portabilità del mio numero WIND 3247442809.
Il giorno 2 agosto 2018, mi giunge SMS con il quale vengo avvertito che la mia richiesta di passaggio a TIM non è andata a buon fine e, vengo invitato a recarmi presso un loro punto vendita o di chiamare il 119 da rete fissa. essendo ancora a Roma, mi reco nello stesso punto TIM presso il quale avevo avevo effettuato la richiesta e faccio leggere l'SMS ricevuto. L'operatore presente mi richiede nuovamente tutta la documentazione e mi ribadisce di aver ripetuto al richiesta dicendomi che entro 2 giorni lavorativi si sarebbe verificato il passaggio a TIM della mia utenza WIND.
Il giorno 7 agosto 2018, mi giunge SMS con il quale vengo avvertito che la mia richiesta di passaggio a TIM non è andata a buon fine e, vengo invitato a recarmi presso un loro punto vendita o di chiamare il 119 da rete fissa. Essendo già in provincia di Benevento, reperisco un telefono fisso e da quello chiamo il 119, dopo aver seguito tutte le istruzioni arrivo a dialogare con un operatore il quale molto disturbato mi avverte che lui non può fare nulla perché addetto alle vendite e non poteva seguire il mio reclamo. dopo aver fatto opera di convincimento riesco a farmi ascoltare e gli spiego la situazione, in risposta miviene detto di ritornare pressolo stesso centro TIM dove avevo fatto la richiesta di passaggio, poiché anche se mi recavo in altri punti TIM non avrei ricevuto assistenza alcuna, perché la vendita era stata fatta a Roma dal Centro TIM Remix.
il giorno successivo mi reco a Benevento presso il Centro TIM di Via Sala e li vengo ricevuto con molto garbo e tantissima cortesia, illustro la mia vicenda all'Operatore e questi dopo aver verificato al computer, mi dice guardi:
La sua pratica è stata effettuata con ilnuovo Software di Gestione e attualmente risulta ancora aperta la procedura presso il Centro TIM che l'ha seguita e su cui noi non possiamo accedere quindi non è possibile fare alcunché.
Io chiedo all'operatre se pagando ancora altri € 32,00 potevo rifare la procedura di passaggio a TIM ex novo e mi viene risposto che non era possibile farlo perché sulla mia utenza 3247442809 risultava già aperta una procedura da altro Centro TIM, inoltre non era giusto che io pagassi 2 volte per avere lo stesso servizio.
Dopo aver inutilmente cercato di mettermi in contatto con il Centro TIM Remix il Telefonino Espero SRL di - Ostia Lido - Roma, all'utenza 065610738, ho chiesto a mia sorella Elisa che risiede a Roma, di passare presso quell'esercizio e spiegare loro la situazione.
In data 13 agosto 2018 avuta come email di riferimento
""[email protected]""
ho inviato al prefato Centro TIM Remix Il Telefonino Espero SRL, una comunicazione scritta con allegata tutta la documentazione che già avevo esibito al momento della prima richiesta di passaggio, con richiesta di procedere al perfezionamento della procedura di passaggio a TIM.
In data 16 agosto 2018, mi giunge SMS con il quale vengo avvertito che la mia richiesta di passaggio a TIM non è andata a buon fine e, vengo invitato a recarmi presso un loro punto vendita o di chiamare il 119 da rete fissa.
Lo stesso giorno invio nuovamente una email al referente del Centro TIM - REMIX Il Telefonino signor Stefano CAPPELLI, corredata nuovamente da copia di tutta la documentazione esibita al momento della prima richiesta di passaggio e con la quale chiedo all'interlocutore di attivarsi in modo determinato a risolvere il problema, ovvero di annullare tutto la procedura e lasciarmi libero di fare il passaggio a TIM presso qualsiasi altro Centro TIM.
In data 20 agosto 2018 mi giunge SMS con il quale vengo avvertito che la mia richiesta di passaggio a TIM non è andata a buon fine e, vengo invitato a recarmi presso un loro punto vendita o di chiamare il 119 da rete fissa.
Nel frattempo mi giunge comunicazione che stava per scadere il mese e l'opzione doveva essere rinnovata, per evitare che, non essendoci credito sufficiente sulla nuova utenza, potesse essere addebitato a mia negligenza al passaggio a TIM, in data 28 agosto 2018 ho effettuato una ricarica di € 25,00 sulla scheda 3338146827 consegnatami dal Centro TIM al momento della prima richiesta di passaggio.
Ho tentato in più occasioni di mettermi in contatto telefonico con il Centro TIM Remix Il Telefonino Espero SRL, all'utenza telefonica 065610738, senza riuscire mai ad avere risposta, quindi in data 3 settembre 2018 tornato presso la propria abitazione ha scritto una ulteriore email all'indirizzo di riferimento del Centro TIM Remix Il Telefonino Espero SRL di - Ostia Lido - Roma, con la quale chiedevo che venisse annullata la procedura e mi venisse rimborsato quanto da me speso.
Quanto sopra significando che non era assolutamente mia intenzione acquistare una nuova utenza telefonica ma volevo solo far transitare a TIM il mio numero 3247442809 attualmente con WIND.
Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente
dott Antonio POLITANO - Dirigente della Polizia di Stato in congedo.
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