Reclamo N° 82420

Francesco
23 Gennaio 2018
Il problema riguarda il trasloco di una linea telefonica fissa semplice ( no linea dati)dei miei genitori da un' abitazione verso un' altra situata in un altro comune della stessa provincia. A seguito di istruzioni ricevute dal call center telefonico dell' operatore, ho inviato un fax in data 03-08-2016 con la richiesta al numero da loro indicato, del quale conservo ricevuta di invio. Dopo alcune settimane di silenzio, richiamo e mi dicono di non avere alcuna richiesta; mi fanno rimandare un' ulteriore richiesta via fax in data 28-09-2016 ad un' altro numero. Dopo essere stato contattato un paio di volte per l' appuntamento di installazione al quale non si è presentato alcun tecnico, finalmente in data 8-11-2016 la linea viene attivata da un tecnico intervenuto presso l' abitazione. La linea inizia a funzionare correttamente. In data 10-05-2017 effettuo, tramite call center, il reclamo per la mancata ricezione di fatture dalla data di trasferimento ad allora. Viene aperto il reclamo n. 3-24240750206 e mi dicono che sarei stato ricontattato entro 5 gg. Questo non avviene. Il 27-07-2017 effettuo un nuovo reclamo, stessa risposta: sarei stato richiamato entro 5 gg; nessuno mi chiama. Successivamente vengo ricontattato dopo l' estate ed effettuando controlli con l'operatore del call center in linea,questo arriva alla conclusione che la linea non risulta, "non esiste" e non è attiva. Continuo a ripetere all' operatore che da quasi un anno vengono effettuate e ricevute chiamate. Vengo ricontattato entro la fine del 2017 e mi viene ripetuta la stessa cosa ribadendomi che a loro non risulta nessuna linea. Ma questa funziona e non arrivano fatture. Pochi giorni fa ricevo una lettera cartacea per posta ( con data di affrancatura sulla busta del 08-01-2018) da parte di Tim. All' interno la risposta al mio reclamo del 10/05/2017, dove mi si dice che, a seguito della mia segnalazione, riscontrano la fondatezza di quanto da me evidenziato e si scusano per il mancato trasloco ( l' oggetto della lettera è" Risposta a segnalazione per mancato numero telefono" e scrivono anche il numero che mi hanno assegnato ed al quale se qualcuno mi chiama io rispondo...). La lettera continua :" in qualche raro caso, purtroppo, si possono incontrare delle difficoltà in fase di realizzazione. Nell' esprimere il nostro rincrescimento per l' accaduto, ti comunichiamo che al momento non è possibile fornire il servizio richiesto per impianto cliente non idoneo al servizio. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. .... Servizio clienti linea fissa 187" A questo punto da oltre un anno la linea è attiva, a loro non risulta, e non è mai stata emessa nessuna fattura. Ho provato ad accedere on line al servizio per le utenze ma non riesco ad accedere in quanto per il vecchio numero ho smarrito le credenziali anni fa e non mi forniscono possibilità di recuperarle. Ho provato a creare un nuovo profilo ma il nuovo numero è "inesistente" e sul vecchio, come detto, esiste già un' utenza che non posso utilizzare ( non ho idea di quale indirizzo di posta elettronica e pw vi siano abbinati, risalendo il tutto a quasi 20 anni fa). Sono mesi che vorrei pagare il servizio ricevuto, ma per loro non esiste. Vorrei disattivare la linea, ma per loro non esiste. Sono preoccupato, non so come agire, non vorrei che un giorno realizzassero che la linea esiste e trovarmi, a quel punto, a dover pagare una cifra esagerata.
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