Reclamo N° 102872

Natale
09 Giugno 2018
Il sottoscritto è stato vittima di raggiro e condotta fraudolenta da parte del centralino di tele-selling e/o di TIM. Essendo stato contatto da un call center a fine Marzo 2018 ed essendomi stata proposta una TARIFFA valida X SEMPRE con la quale non avrei pagato lo scatto alla risposta ma solo un fisso di circa 32.23€ comprendente internet fibra, chiamate illimitate SENZA scatto allo risposta (cellulari e fissi) e modem incluso, mi ritrovo adesso in una situazione ben diversa. Essendomi già sincerato con il Tecnico TIM al momento dell’installazione del modem e qualche giorno dopo chiamando il 187, riguardo al suddetto importo, ricevo a Maggio u.s. una bolletta spropositata di oltre 75€ e mi accorgo che: - Mi vengono addebitati gli scatti alla risposta per le chiamate - Mi vengono richieste le rate del modem (a parte e non incluse nell’offerta come invece fatto intendere telefonicamente). - Tra l’altro, il servizio TIM vision è compreso nell’offerta e non può essere eventualmente eliminato con sconto ulteriore di oltre 3.99 come invece promessomi in maniera fraudolenta dalla prima centralinista che mi aveva contattato. - Sebbene la centralinista del TELE-selling mi avesse proposto il TIM HUB gratuito, in realtà non è così e mi ritrovo a pagare le rate. Ho chiamato nei giorni scorsi l’l87 parlando con una centralinista che mi aveva assicurato (questa chiamata l’ho registrato anch’io dal mio registratore vocale) che avrei dovuto pagare solo 35€ se avessi voluto cambiare nuovamente operatore e il modem sarebbe bastato restituirlo; purtroppo questo ultimo fatto non mi è stato invece confermato dal centro TIM di Via Del Fante, Palermo, che mi ha detto che il modem va comunque continuato a pagare. Quindi di chi mi dovrei fidare? In tutte tali circostanza (ripetita iuvant) sebbene numerose siano state le mie richieste, non mi veniva nemmeno, pur se promesso da diversi centralinisti, fornita alcuna copia del contratto, né tutte le registrazioni telefoniche (teleselling e TIM). Ho già aperto un reclamo un paio di giorni fa e sto procedendo a contattare la camera di conciliazione e l’associazione dei consumatori nonché il mio legale in quanto vittima di inesattezze di comunicazione/errori e modus agendi fraudolento. Dalla prima fattura non saranno passati oltre i 60 gg, non messa nemmeno a norma dall'invio del contratto cartaceo, posso quindi impugnare il diritto di ripensamento e disdire entro e non oltre i 90 gg, Inoltre nel mio specifico caso si tratta di vessazione (modem concordato in comodato d'uso gratuito e poi proposto in vendita a rate in fattura). Finora ho inviato un reclamo via PEC a TIM, inviato email ad antiturst e scritto a CORECOM. Ho in mente anche di fare un ulteriore fax a tim all'800000386 e 800000187 nonchè alla camera d conciliazione 800051771. Grazie infinite a chi mi vorrà aiutare. Cordiali saluti N. Quartuccio
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