Reclamo N° 85149
Sebastian
08 Febbraio 2018
In data 07 Settembre ho stipulato telefonicamente il contratto “Tim Smart” per la fornitura di servizi Fonia e Adsl.
Dopo alcune settimane è arrivato il Tecnico che constatando la mancanza di connessione tra pozzetto stradale e abitazione, mi informava che fosse necessario far intervenire una ditta esterna per la realizzazione di tale cavidotto.
Dopo una serie di interventi andati a buon fine il giorno 8 Novembre l’impianto risultava installato e funzionante, il tecnico ha prima installato il cavo sin dentro l’abitazione e dopo essere andato alla “centrale” ha provveduto ad effettuare l’attivazione della Fonia e della linea Adsl.
Il modem sarebbe dovuto essere stato consegnato dallo stesso tecnico che effettuava l’installazione, così viene riportato "nel contratto" e successivamente confermato anche dal vostro operatore del 187.
Lo stesso però si rifiutava di consegnarmi il modem in quanto non era presente nella sua bolla di lavorazione.
Pertanto ho provveduto a chiamare il 187 e ho messo in comunicazione l’operatore e il Tecnico, che alla fin fine si è categoricamente rifiutato di consegnarmi lo stesso. Da allora ho provveduto a chiamare il callcenter della Telecom Italia (almeno due volte la settimana) aprendo una serie infinita di reclami e solleciti mai andati a buon fine. Venivo letteralmente “rimbalzato” dal nucleo assistenza tecnica al servizio commerciale. Durante una delle ultime chiamate mi hanno confermato che il modem era stato spedito e che sarebbe arrivato il giorno 27 Novembre. Invece Il giorno successivo venivo informato che nessun modem era stato spedito, lo stesso risulta in spedizione dal 27 Settembre e mai spedito (notizia avuta dal vostro call center qualche giorno fa). Sinceramente ritengo che sia trascorsa un’infinità di tempo (dal 7 sett ad oggi), tre mesi circa, ben oltre le vostre tempistiche promesse dei 50 giorni solari. Personalmente ho provato con tutte le mie forze e la mia determinazione a concludere questa “attivazione” come facilmente constatabile da i vostri tabulati e numerosi solleciti aperti ma dopo 3 mesi non ho ulteriore intenzione di perdere tempo visti gli scarsi risultati ottenuti. A tal proposito vi comunico che non mi ritengo assolutamente responsabile per eventuali lavorazioni effettuate e vi esorto a non avanzare nessuna richiesta in merito, pena denuncia verso "associazioni di consumatori" e richiesta danni. Considerando tale situazione di stallo (per vostra colpa) al momento non risulta possibile ne effettuare il diritto di ripensamento (in quanto il modem risulta non pervenuto) tantomeno chiedere una revoca o un annullamento in quanto il contratto non risulta ancora “perfezionato”. A tale proposito chiedo che tale procedura di attivazione venga quanto prima interrotta ed il contratto sia ritenuto annullato unilateralmente e me ne sia data conferma. Nonostante il trattamento ricevuto vi comunico inoltre la piena disponibilità per qualsiasi voglia chiarimento in merito. Saluti.
Tale comunicazione inviata i primi giorni di dicembre, subito dopo effettuata attivazione con Fastweb.
La terza settimana di Gennaio ricevo la risposta via lettera che recita: dopo aver effettuato tutti i controlli non possiamo accettare la sua richiesta.
Il 7-02-2018 ricevo bolletta per pagamento fattura abbonamento "tutto voce" relativa al periodo 11/11/17 al 5/01/18 di euro 61,76
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