Reclamo N° 81309

Stefania maura
17 Gennaio 2018
In data 14/12/2017 presso centro Tim di Vignate (centro commerciale Acquario) richiedo una nuova linea telefonica con fibra per la mia abitazione Mi avevano detto che avrei avuto la nuova linea in una settimana o poco più. Non ricevendo nessun riscontro chiamo il 187 e mi dicono che ho un appuntamento fissato per il giorno 22/12 Prendo un permesso lavorativo ma non si presenta nessuno. Insisto con il 187 e finalmente mi danno un appuntamento in data 09/01/2018 Esce il tecnico ma non mi può dare la linea perché hanno sbagliato ad assegnarmi la cabina In data 10/01/2018 ricevo una telefonata da un operatore della Telecom che mi informa che non possono più fornirmi la fibra perché non c'è copertura Mi offrono una adsl normale con promessa di passaggio a fibra appena disponibile senza nessun costo aggiuntivo Accetto l'offerta per adsl illimitato a 25.90 € e l'operatore, visto il disagio arrecatomi dall'azienda, mi assicura che la mia nuova richiesta è stata inoltrata mentre eravamo al telefono con priorità assoluta Nei giorni successivi non ricevo più nessuna comunicazione e chiamo costantemente il 187 per chiedere spiegazioni. Ieri mi contattano dicendomi che per sbloccare la mia pratica, è necessario intestare la richiesta della Adsl ad un parente (figlio, marito, nonno...) e mi richiedono estremi della carta identità e cod.fisc. Io contesto la richiesta perché l'abitazione è intestata a me e perché pagherò io le bollette. Mi viene risposto che è l'unico modo per sbloccare la mia pratica. Accetto anche questo e chiedo di essere richiamata perché al momento non possedevo gli estremi della carta identità e cod. fisc. del nuovo intestatario (ho pensato a mio figlio). Non mi richiama più nessuno Chiamo ogni giorno il 187 e ogni volta mi vengono date informazioni diverse. Riporto quelle che più volte mi hanno ripetuto: 1 -la sua pratica è sospesa per i 14 giorni previsti per eventuale ripensamento (fuori luogo dal momento che avevo priorità assoluta; impensabile perché non ne sono stata informata e ovviamente non ho richiesto) 2 - vedo un appuntamento per il giorno 19/01 la chiameranno per conferma 3 -no, non ha nessun appuntamento, faccio un sollecito 4 - la richiesta precedente non è stata annullata; occorre annullarla perché la nuova pratica sia inoltrata 5 - ha un appuntamento per il 19/01, chiami 800 300 701 che glielo confermeranno (a questo numero mi hanno detto che non vedono nessuna pratica a mio nome) 6 - Ma chi le ha detto di chiamare l'800 300 701? Non deve chiamare nessuno. Ha un appuntamento per il 19/01 adesso inoltro il suo recapito di cellulare ai tecnici la chiameranno n giornata per conferma P.s. sono passata a Telecom perché precedentemente avevo aderito ad un'offerta di Fastweb che risale a metà ottobre Si trattava di una migrazione, ma Fastweb, ai primi di dicembre, mi attiva la nuova linea e disattiva la precedente senza avermi consegnato il modem (modem che pensavano che avessi ricevuto e che in realtà era bloccato nei magazzini del corriere SDA) Con Fastweb ho disdetto tutto con regolare raccomandata e ho iniziato la nuova avventura con Telecom sopra descritta. grazie Cordiali saluti Stefania Locatelli
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