Reclamo N° 90815
Francesca
15 Marzo 2018
In data 19 febbraio 2018 ho restituito presso un centro tim (Roma via Catania) un Iphone 7 plus preso a rate con l'opzione tim next. L'opzione next prevede che, al pagamento della tredicesima rata ed entro i sessanta giorni successivi, lo smartphone possa essere cambiato o restituito e la mia restituzione è avvenuta entro i tempi corretti, come d'altronde mi hanno confermato presso il centro tim. Effettuata la restituzione ho richiesto la portabilità verso Poste Mobile. La portabilità è divenuta effettiva in data 21 febbraio e in quello stesso giorno, alle 7.45 del mattino, mi sono stati addebitati 480 euro su carta di credito da Tim Passpartout. Ho contattato immediatamente il 119 e mi hanno assicurato che si trattava di un errore del loro sistema dovuto ai tempi rapidi con cui avevo effettuato la richiesta di portabilità e che avrei avuto senz'altro un rimborso, ma in tempi non quantificabili. Da allora ho contattato tim quasi tutti i giorni, principalmente via Facebook per avere traccia delle comunicazioni, finché non mi è stato chiesto di inviare un estratto conto della carta di credito. I tempi si sono dunque allungati in attesa che venisse emesso l'estratto conto che ho prontamente inviato in data 6 marzo. Da allora continuano a dirmi che devo attendere "i tempi di lavorazione della pratica" e ad ogni mia richiesta di conoscere quali siano questi tempi ottengo la medesima risposta da parte loro: "la invitiamo ad attendere". 480 euro sono una cifra davvero considerevole e mi sarei aspettata celerità per stornare il pagamento prima del passaggio della carta sul conto e tante scuse, ma ad oggi non ho avuto nulla di tutto ciò. Cosa mi consigliate di fare? Un cordiale saluto,
Francesca de Tomasi
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