Reclamo N° 131038
Giacomo
29 Novembre 2018
In data 25 - 26 agosto ho sottoscritto un nuovo contratto voce, dati e tim vision con tim per avere una connessione internet fino a 20 anzichè 7 come il vecchio contratto. In data 1/09 un tecnico incaricato veniva presso il mio domicilio e provvedeva al distacco della vecchia linea e del vecchio numero telefonico e installando il loro modem rendeva operativa la nuova linea. Dopo aver constatato la funzionalità della nuova linea in data 10/09 ho provveduto ad inviare alla tim, per raccomandata r/r, la disdetta per la vecchia linea. Ora in data 7/12 la tim mi fattura, sul vecchio numero un costo disattivazione linea x 49 euro e un internet senza limiti dal 1/09 al 13/09 x 43,18 e per lo stesso periodo un chi è x 4,44. In data 4/10 mi aveva già fatturato il traffico sulla nuova linea dal 1/09 al 30/09. Perciò viene duplicato il pagamento per lo stesso periodo. Interpellando il 187 mi viene risposto che sono spese previste dalla legge Bersani x quanto riguarda la disattivazione e norme contrattuali sui tempi amministrativi di disattivazione della linea pari a 45 gg. Mi domando ma visto che l'operatore è lo stesso è normale pagare dei consumi che non sono mai avvenuti?
Grazie per l'interessamento. Cordiali saluti
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