Reclamo N° 96505

Valentina
26 Aprile 2018
In data 30 gennaio 2018 un'agenzia tim che risponde al n. 0237901017/0287368388 nella persona di Sara Conti, operatore 0027, con pratica n. SA18, ci ha proposto una TIM SMART 30MB dicendoci che la navigazione nella nostra zona poteva arrivare sino a 20MB e che non c’era copertura di fibra (vedere anche Vs documento n. protocollo 207696902 alla pagina 6 punto 3.2). Il tutto al costo di € 29.90 al mese con internet illimitato ed uno scatto alla risposta su fisso di € 0.19, comprensivo di fornitura modem, tim vision e attivazione su un numero di cellulare dell’offerta SMART MOBILE che prevede 500 minuti al mese di chiamate verso tutti e 2GB di internet. In data 06/02/18 un incaricato si è recato presso la mia abitazione per la stipula del contratto e qualche giorno dopo un tecnico per la verifica dei parametri, così mi ha detto. Da quel momento sino al 02/03/18, dato che la nostra linea fissa doveva migrare da Fasweb a Telecom, siamo rimasti completamente isolati per quadi un mese. In data 02/03/18 la linea nel giro di qualche ora è stata passata a tim e almeno abbiamo riavuto il telefono fisso che però è stato totalmente intasato così come il mio numero di cellulare, da chiamate da numeri quali ad esempio 02 89730241 o 02 83591092 o ancora 02 86891698 e potrei andare avanti, con chiamate commerciali dove mi si diceva che l’offerta non era più attivabile e potevo però scegliere di passare ad altro gestore e che ancora continuano se non fosse che li ho bloccati. A nulla è servito chiamare il 187 svariate volte per sollecitare la pratica e dire di questi continui disturbi nati proprio con la consegna dei miei dati personali alla Vostra società, se non una operatrice che gentilmente mi segnalava l’abuso da parte delle agenzie alle quali si affida Tim e che passano i dati dei clienti da un gestore all’altro senza scrupolo per le varie offerte. Permettetemi di dire che non è un problema mio se Tim si affida a personaggi poco fidati. Di internet e del modem nessuna traccia ho chiamato il 187 quasi ogni giorno e in data 09/03/18 mi è pervenuto un sms da parte Vostra dove mi veniva detto che è stata presa in carico la mia richiesta con n. 3-28434950528 ma il mutismo si è protratto sino a metà mese quando un sms mi avvisava che Nexive aveva un mio prodotto in spedizione e che entro il 19/03/18 mi sarebbe stato recapitato a casa, nel frattempo io rimanevo senza internet da quasi due mesi. Anche del modem nessuna traccia dopo innumerevoli chiamate anche al corriere scopriamo che Tim non avrebbe dato il civico al corriere che quindi non ci trovava, riusciamo a comunicare il dato e finalmente in data 29/03/18 riceviamo il modem che configuriamo. Subito dopo chiamiamo il 187 che ci dice di attendere 48 ore per l’attivazione a pieno del segnale, il 04/04/18 navighiamo ancora a soli 6Mb e Vi contattiamo, ci viene detto che sarà aperta una segnalazione. La risposta del 05/04/18 da parte del 187 è che noi abbiamo attivato un’offerta che prevede una copertura di 7MB. LE PROMESSE FATTE NON ERANO QUESTE MA DI UNA ADSL A 20MB O QUANTO MENO UN NUMERO CHE SI AVVICINASSE IL PIU’ POSSIBILE A QUESTO Pertanto Non avendo Tim rispettato i patti concordati e non avendo nemmeno mai attivato Tim Vision e l’offerta SMART MOBILE sul cellulare abbinato a tale offerta chiediamo IMMEDIATA DISDETTA DEL CONTRATTO (voce + adsl) a causa di inadempienza contrattuale e mancata fruizione del servizio conseguentemente NON DOVRA’ ESSERE APPLICATA ALCUNA PENALE in quanto la recessione dello stesso non dipende da noi ma dal Vostro disservizio NE TANTOMENO ALCUN EVENTUALE ALTRO COSTO in quanto non abbiamo mai fruito di nulla e permettetemi di aggiungere che quanto fatto è qualcosa di molto simile ad una truffa. Attendo riscontro e informazioni per la restituzione del modem. in allegato ho riportato la mia raccomandata di disdetta inviata via pec il 5/4/18 e per la quale tim mi ha detto che la pec non è attendibile per loro per le disdette infatti non la vedevano....ho quindi mandato una raccomandata il 14/04/18 e sono stata contattata il 24/04/18 da Telecom che mi chiedeva o di riformulare la mia offerta ad un prezzo di 5€ inmeno senza opzione cellulare e con internet a 7 mega, cosa che non mi sta bene in quanto con faetweb pagavo 19 euro al mese per avere lo stesso servizio oppure di cessare la linea pagando le penali ma non credo sia una colpa imputabile a me se tim non ha rispettato i patti... auspico davvero in un vostro aiuto
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239