Reclamo N° 97977
Umberto
07 Maggio 2018
In data 4/4/2017 su proposta di TIM ho stipulato un contratto per la fornitura di servizio FIBRA. Nel frattempo mi viene suggerito di attivare un nuovo numero telefonico riservato in aggiunta ai 3 già attivi. Su questa ultima attivazione non attivo il RID.
Dopo numerosi solleciti al 191, in data 28/8/2017 vengono due tecnici TIM che eseguono dei lavori riferendo che a breve ci verrà fornito un ruter che sarà attivato da altri tecnici ma non siamo stati più contattati per cui dopo una serie di reclami al 191 invio almeno 3 reclami a mezzo FAX e PEC - da ottobre 2017 a marzo 2018 - nei quali oltre al sollecito per l'attivazione comunico di non aver pagato la bolletta del numero telefonico aggiuntivo e di non avere intenzione di pagarle. Ovviamente nessun riscontro da TIM neppure telefonico - se non un paio di solleciti di pagamento per posta ordinaria - per cui a marzo 2018 anticipo a TIM , ancora con PEC di ritenere risolto il contratto per inadempimento e di stipulare il contratto di fornitura del servizio FIBRA con altro gestore ribadendo di non aver pagato e di non voler pagare le bollette relative al numero aggiuntivo dedicato alla Fibra e di riservarmi ogni richiesta di risarcimento danni. L'altro gestore provvede, nel giro di 15/20 giorni all'allaccio.
In data 29/3/2018 confermo a TIM a mezzo PEC di aver proceduto ad attivare il servizio con altro gestore, di non avere nessuna intenzione di pagare le bollette scadute relative al numero aggiuntivo ribadendo di voler essere contattato per la definizione della pratica e riservandomi ulteriormente ogni azione risarcitoria.
In data 3 maggio 2018 ricevo un contatto Telefonico da certo Nardoni di TIM che dovrebbe eseguire un allaccio al quale riferisco sinteticamente l'accaduto.
In data 7/5/2018 altro contatto telefonico relativo al mio reclamo riferendomi che il contratto era stato già precedentemente annullato per problemi tecnici di TIM mentre io ho invitato l'interlocutrice a comunicare ufficialmente e non telefonicamente.
In pari data ho ricevuto una comunicazione per posta elettronica ordinaria che fa riferimento al reclamo ma che si limita, praticamente, a confermare l'annullamento del contratto ed a sollecitare il pagamento delle bollette scoperte.
Il tutto è documentato.
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