Reclamo N° 94105

Mariapia
08 Aprile 2018
In data 9/01/18 chiamo Tim per chiedere un'offerta più conveniente visto che non utilizzo mai il telefono per chiamare, ma solo il modem. Operatore di cui ho notato nome e codice mi propone offerta a 25.90 per sempre con fibra a 30 mega e MODEM GRATUITO, più un antivirus autoinstallante sempre gratuito, dicendo che mi sarebbe arrivata copia contratto da firmare e restituire. Il contratto non arrivava ma arrivarono sms di conferma di accettazione dell'offerta tim fibra e sms che mi chiedeva di fissare appuntamento col tecnico. Il dettaglio dei costi e condizioni di questa offerta non era esplicato né nell'sms né seguendo il link che non portava da nessuna parte. Io telefonai a diversi operatori per chiedere ragguagli ma nessuno mi disse mai che avevano "annullato" l'offerta vantaggiosa e che al suo posto mi avevano attivato, SENZA NEANCHE CHIEDERE IL MIO CONSENSO, un'offerta in cui il modem non era più gratuito, ma DA PAGARE IN 48 RATE! Mi dicevano che mi sarebbe arrivato contratto da firmare e restituire, ma di contratti non ne sono mai arrivati. Però il 23/02 arrivo' il tecnico e installo' il modem, ovviamente senza farmi cenno dei costi del modem, né di eventuale disattivazione, né mi consegno' alcun documento da firmare. Nemmeno nell'sms di conferma di attivazione della linea fibra si visualizzavano dettagli e costi dell'offerta. Quindi io, in perfetta buona fede, accettai installazione del modem nella convinzione fosse gratuito, altrimenti, se mi avessero detto che lo dovevo pagare, non lo avrei mai cambiato e mi sarei tenuta quello che avevo che andava benissimo! E attendevo sempre il contratto che un operatore il 1 marzo mi confermo' mi sarebbe arrivato in una ventina di giorni. Invece del contratto arrivo' la bolletta che avrebbe dovuto essere di raccordo tra le due offerte, perciò mi aspettavo un importo inferiore alla precedente...Invece me la vedo ancora uguale con qualche euro in più!!! E controllando le voci ( dopo averne avuto notifica da una del 187 perché sul sito non si riusciva a visualizzare la fattura...) vedo l' addebito di 5 euro / su 48 RATE MODEM !!!! Ho immediatamente bloccato il pagamento della bolletta e già inviato due fax di reclamo contestando quell' addebito di cui non solo non sono mai stata messa a conoscenza ma non ho mai nemmeno espresso un consenso né verbale né tanto meno con una firma su un contratto! Due fax perché ovviamente il primo lo hanno ritenuto "infondato"....semplicemente motivando col fatto che io ho accettato un'offerta che comportava il modem a pagamento. Senza però dire COME QUANDO E SOPRATTUTTO CON CHI! Cosa che ho chiesto loro di indicarmi nel secondo fax di contestazione della loro risposta specificando che una del 187 in data 30/03 mi confermo' che a lei NON RISULTAVA ALCUNA ACCETTAZIONE DI OFFERTE DA PARTE MIA! Ho chiesto la restituzione di questo modem ovviamente senza costi di disattivazione a mio carico e l' annullamento del pagamento delle 48 rate in quanto io non ho mai espresso un consenso alla vendita, né men che meno firmato alcun contratto; la disattivazione di questa offerta " fantasma" ( che anche a cercarla sul sito Tim non escono i risultati ad essa inerenti!!!) attivata fraudolentemente e la proposta di una nuova offerta CHIARA e TRASPARENTE che possa accettare e sottoscrivere. Questo perché non ho nemmeno potuto passare ad altro gestore esercitando il diritto di recesso per mutamento condizioni contrattuali entro il 31 marzo, dal momento che al 187 qualcuno mi ventilo' l'ipotesi che avrei potuto essere soggetta al pagamento di penali per costi di disattivazione ( 99 euro) e addebito in bolletta dell'intero costo del modem ( 240 euro)!!!!!. Sto attendendo la risposta al secondo fax. E vorrei sapere cosa dovrei fare nel caso non riconoscano la loro procedura scorretta e accettino una conciliazione. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239