Reclamo N° 83577
Roberta
30 Gennaio 2018
In data novembre 2016 ho attivato online quindi senza nessun costo di attivazione, un contratto tim adsl internet senza limiti a 22,90€ al mese invece che 39,90€ per 24 mesi. Il giorno 5 settembre 2017 ho inviato la disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, la quale mi è stata restituita col timbro della tim datata 8 settembre 2017. Secondo condizioni contrattuali avrebbero potuto prelevare ulteriori somme dal conto corrente bancario fino a 30 giorni dopo la ricezione della disdetta quindi fino all'8 ottobre (considerando anche i giorni non lavorativi) altrimenti fino al 20 ottobre (escludendo i sabati e le domeniche). Nonostante ciò hanno continuato a prelevare somme dal conto corrente per ulteriori fatture di cui una di 46,16€ per il periodo dal 16/09 al 10/11 e un'altra arrivata a gennaio contenente la restante mensilità (16,36€) dal 10/11 al 30/11 più i 35,18€ di commissione disdetta che GIUSTAMENTE MI SPETTA PAGARE, più ancora altri 203,94€ (cioè la differenza tra i 39,90€ e i 22,90€ mensili quindi 17€ x12 mesi da novembre 2016 a fine novembre 2017 e non fino a metà ottobre, poichè la TIM ha chiuso il primo reclamo che ho fatto riguardo il ritardo della disdetta protratta fino ai primi di dicembre, senza però effettuare nessuna lavorazione del reclamo stesso) per annullamento sconto internet senza limiti per cessazione anticipata (COSA CHE NELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI NON è ASSOLUTAMENTE MENZIONATA, poichè come riportato da contratto: "il Cliente è comunque tenuto a pagare: (i) il corrispettivo del servizio fruito fino alla data di efficacia della disdetta/recesso (quindi massimo fino a metà ottobre); e (ii) la commissione pari a 35,18 (trentacinque e diciotto) euro IVA inclusa a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da TIM per le prestazioni di disattivazione."
Riferimenti all'annullamento sconto sono presenti solo nella pagina internet dell'offerta: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/internet-senza-limiti , precisando che "Potrai recedere dalla presente offerta in qualsiasi momento. Qualora il recesso della linea telefonica avvenga prima della scadenza di 24 mesi dalla data di attivazione del servizio sarai tenuto a corrispondere:
gli sconti sull’abbonamento mensile già fruiti
lo sconto sul contributo di attivazione".
ADESSO, PRIMA DI AGIRE PER VIE LEGALI, VORREI GENTILMENTE SAPERE DA VOI ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI SE QUESTA CIFRA RELATIVA ALL'ANNULLAMENTO SCONTO INTERNET SENZA LIMITI PER CESSAZIONE ANTICIPATA, A LORO SPETTA NONOSTANTE NON SIA MENZIONATA NELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI O NO.
SE NON GLI SPETTA, COME POSSO AVERE IL RIMBORSO DELLA STESSA?
INOLTRE OGGI 30/01/18 HO APERTO TELEFONICAMENTE COL 187 UN SECONDO RECLAMO PER IL RITARDO DELLA DISDETTA CHIEDENDO LO STORNO DELLE MENSILITà PRELEVATE DAL CONTO CORRENTE E NON DOVUTE PERCHè SUCCESSIVE AI 30 GIORNI NECESSARI PER L'EFFICACIA DELLA DISDETTA.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18