Reclamo N° 121387
Giuseppe
26 Settembre 2018
In gennaio 2018 ho accettato l'offerta TIM di attivazione gratuita della fibra. In febbraio è arrivato il tecnico ma non ha attivato la fibra (era sprovvisto di un cavo RB RJ11) e non è più tornato. In marzo segnalo la prima disfunzione del collegamento ADSL (in 10/15 anni non era mai successo); arriva il tecnico che non risolve del tutto il problema per la vetustà del modem; sostituisco il modem. In maggio altra segnalazione di malfunzionamento; soluzione parziale per vetustà cavo collegamento splitter/modem; sostituisco il cavo. Dopo due giorni altra segnalazione; quarto tecnico che risolve parzialmente il problema perché lo splitter è guasto e mi invita ad aprire la pratica di sostituzione tramite il 187.
Vede una cassetta telefonica a muro di vecchia concezione e la "mette a norma". Mi chiede di firmare su una videata di un computerino portatile. Due giorni dopo arriva un professionista autonomo per la sostituzione del centralino telefonico (che non interferisce sull'ADSL) all'oscuro dei precedenti interventi dei tecnici telecom. Attiva il collegamento con il modem definito vetusto con il cavo e lo splitter definiti guasti, senza utilizzare la cassetta telefonica che è stata messa a norma. Da maggio funziona tutto perfettamente. TIM/TELECOM mi hanno addebitato 97,60 € per "intervento per manutenzione". Non hanno fatto nulla! la fibra non è stata attivata. Ai miei reclami TIM ha risposto che dai controlli risulta corretto l'addebito.
Da oltre 40 anni siamo clienti telecom e dal 2014 è in essere un contratto SMART con TIM.
Vorremmo cambiare gestore.
Grazie per l'ascolto
Ciao
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