Reclamo N° 87846
Gianluca
23 Febbraio 2018
Inviato dal mio dispositivo Huawei
Salve,
Vi scrivo questa mail perché ho bisogno urgente di consulenza e quindi di prendere appuntamento con voi.
Cercherò intanto di spiegare la situazione anche se é un po' complicata.
Dal 2015 ho un offerta Telecom (Tim smart) che prevede telefono fisso + cellulare al costo di 49.90€ ogni 4 settimane. L'offerta prevede che nel caso migrassi solo con il cellulare ad altro operatore l'offerta da contratto rimarrebbe attiva per la sola telefonia fissa al costo di 39.90.
Io sono passato da più tre mesi col cellulare ad altro operatore ma la Telecom ha continuato a farmi pagare 49.90€ al mese anziché 39.90€. Ho fatto un reclamo al 187 ma non é servito a nulla. Non sapendo cosa fare il 13 febbraio sono andato nella mia area personale web e per sbaglio ho chiesto (via web) la chiusura della linea telefonica. Il 14 ho subito inviato un fax in cui chiedevo l'adeguamento Dell offerta Tim smart a 39.90 (senza la parte mobile). Il 15 ho richiamato il 187 facendo presente che non era mia intenzione chiudere la linea ma solo adeguare la mia offerta. L operatrice ha aperto un ticket (di cui ho il numero) in cui si richiedeva di non chiudere la linea ma di adeguare l'offerta. Controllando via web dall area personale il procedere delle mie pratiche mi accorgo che la linea é stata cessata dal 16 febbraio anche se di fatto non ho mai avuto un disservizio. Per sicurezza il 18 febbraio invio un altro fax in cui chiedevo il ripristino ufficiale della linea che da sistema risultava chiusa ma che di fatto é tuttora funzionante. Facendo mille chiamate al 187 nessuno mi ha saputo dare risposte certe. Qualcuno mi dice che la linea é passata a Vodafone per una richiesta di migrazione da me effettivamente fatta ma disdetta due giorni dopo avvalendomi del diritto di recesso senza penali qualcuno mi dice che non vede più la mia linea e un operatore oggi mi ha detto che vedeva la linea ma senza più l'offerta Tim smart attiva e che quindi stavo pagando al consumo e qui mi é caduto il mondo addosso perché se effettivamente sto pagando a consumo da una decina di giorni rischio di pagare una bolletta da più di 1000€. Visto che l'adsl é accesa per almeno 10 ore al giorno.
Ovviamente nel dubbio ho spento il modem fin quando non ho certezza sulla mia linea però adesso la mia paura é che mi arrivi una bolletta elevata a causa dell'abbonamento di cui non ho mai chiesto disdetta ma solo un adeguamento solo che temo che con la richiesta di disdetta( da me subito annullata) sia caduta in automatico anche l'offerta che avevo.
So che la situazione é complicata soprattutto da spiegare via mail per questo chiedo un appuntamento urgente per capire se posso fare qualcosa per non pagare una bolletta da 1000€.
Spero di essere contattato presto.
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