Reclamo N° 79851
Riccardo
10 Gennaio 2018
Io sottoscritto Riccardo De Franceschi nato a Roma il 16 giugno 1970, rappresento che in data 13 dicembre 2017 ho sottoscritto un abbonamento con codesta Telecom Italia (come da documentazione allegata) effettuato presso il Vs centro di Roma Termini piano inferiore, per l’attivazione dell’offerta SMART FIBRA+1000 con servizio TIM Vision per un importo di 24,90 €/4 settimane più SMART MODEM 3,90 €/4 settimane (rateizzato in 48 rate) con vincolo di 4 anni. Nel contempo ho chiesto il pagamento con RID bancario e la migrazione del nr. 0666182882 da Infostrada a Voi.
Successivamente venivo richiamato dall’operatore, il quale affermava che per poter attivare il prefato contratto si doveva procedere con l’assegnazione di un nuovo numero. Detto ciò confermavo la stipula del contratto con le condizioni sopracitate e con l’assegnazione del nuovo numero con costi di attivazione pari a zero.
Dopo la consegna del Modem da parte del tecnico presso il mio domicilio, ho constatato la mancanza della fibra e decorsi alcuni giorni ho riscontrato presso il Vs sito due contratti di abbonamento a me intestati non rispondenti a quello stipulato, ossia:
- Contratto nr. prot. 204654902 - TIM SMART 29,90 €/4settimane + SMART VOCE CASA 0 € per 1 anno e successivamente a 10 €/4 settimane + SMART MODEM 3,90€/4 settimane per 48 rate;
- Contratto nr. prot. 204834879 - TIM GAMES solo GAMEPAD, attivazione gratis - abbonamento TIMGAMES in promozione a 4,99€/mese e TIMGAMEPAD in promozione a 0,99€ per 48 mesi (contratto, tra l’altro, disdetto tramite il Servizio Clienti Linea Fissa 187 e relative apparecchiature restituite a TIM S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano Pavia in data 30 dicembre 2017).
In data 09/01/2018 dopo tutte le verifiche effettuate, sono tornato al punto TIM di Termini Roma dove avevo stipulato il contratto di che trattasi, esponendo tutte le problematiche, ho scoperto che il vecchio contratto che avevo con Infostrada non è stato chiuso come mi era stato detto ma dovevo farlo io mezzo raccomandata (perso tempo e denaro). Per quanto riguarda il contratto iniziale mi è stato garantito che attualmente ho un contratto di 24,90 € più 3,90 € del modem per il 1° anno e dal secondo anno passa a 34,90 € più i 3,90 € del modem con l'obbligo di due anni di contratto dopo di che se rescindo non vado incontro a penali... è vero? Mi è stato garantito che le telefonate sono illimitate senza scatto alla risposta... è vero? Oltretutto, allo stato attuale mi trovo in difficoltà con il segnale wifi, va ad intermittenza sono sempre costretto a spegnere e riaccendere il modem. Per quanto sopra chiedo inoltre se sono nelle condizioni di rescindere il contratto senza penali e se si come devo fare. Grazie.
Distinti saluti.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18