Reclamo N° 89363

Roberto
06 Marzo 2018
La segnalazione è generica e riferita a tutte le utenze. Sull'ultima bolletta TIM (scadenza 13 febbraio 2018) è apparsa questa comunicazione che copio e incollo integralmente dopo la mia segnalazione. In pratica. pur ritornando alla fatturazione mensile invece che ogni 4 settimane, per salvaguardare la propria decisione unilaterale, hanno aumentato il canone del 8,6% e quindi nei fatti hanno lasciato le cose come stanno in barba alla determinazione dell'Autorità per le telecomunicazioni. Addirittura c'è un aumento del 3% su base annuale. La segnalazione, riguarda solo una scorrettezza di natura informativa e non una violazione contrattuale in quanto è sempre possibile recedere. Però non ritengo sia una prassi corretta aumentare un canone mensile per aggirare una deliberazione dell'Autorità. Se condividete potete lanciare una nuova campagna di sensibilizzazione. riporto ora integralmente il testo della comunicazione in bolletta TIM: "Comunicazione importante: modifica delle condizioni contrattuali Ti informiamo che, in ottemperanza a quanto disposto dalla Legge 4 dicembre 2017 n. 172 in tema di fatturazione, dal 1 aprile 2018 le offerte e i servizi saranno valorizzati e fatturati su base mensile e non più valorizzati ogni 4 settimane e fatturati ogni 8 settimane. Tale modifica non comporterà alcuna variazione della tua spesa complessiva annuale, ma si sostanzierà nella riduzione del numero di canoni di abbonamento addebitati in un anno (da 13 a 12). Per effetto della divisione della spesa annuale per 12 anziché per 13, l’importo di ciascun canone di abbonamento risulterà maggiorato del 8,6%." segue il diritto di recesso.... Vi prego di non pubblicare né il mio numero di telefono né il mio indirizzo mail.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239