Reclamo N° 131558

Rosalia
04 Dicembre 2018
Migrazione da Vodafone a TIM a costo zero !!!!!! tutto falso . Siamo clienti vodafone tutto regolare quando nel Maggio 2018 veniamo contattati da un operatore e informa che le ns tariffe dal prox mese saranno aumentate del 50% per i rincari di legge e ci propone una serie di alternative. Dopo telefonate oppressive che non ti lasciano il tempo per pensare accettiamo di migrare a TIM a costo zero ovviamente. mentre aspettiamo la migrazione siamo contattati da TIM informandoci che per problemi tencici, e qui abbiamo fatto muro, dovevamo cambiare numero telefonico. Disaccordo totale telefonate fiume con gli operatori e nulla si cambia numero e dal 19/5/2018 passiamo a TIM. Dopo due ore che avevamo il numero nuovo ci chiama vodafone proponendo un nuovo piano tariffario e da qui abbiamo cominciato a capire cosa stava accadendo rendendoci conto del tranello in cui siamo intrappolati. La telefonata del rincaro era una bufala e il call center è stato pagato da TIM per accapparare nuovi contratti ecco perchè la lungaggine e il cambio di numero con la falsa giustificazione di problemi tecnici. Quindi TIM non informa Vodafone e per loro il ns vecchio numero è sempre attivo quindi riceviamo le fatture sia per il vecchio numero che per il nuovo. Fatture Vodafone che non vengono pagate. Una miriade di telefonate chiedendo di parlare con dei responsabili che ovviamente non si presentano. Per bloccare il tutto siamo costretti a chiedere la chiusura della linea a Vodafone la quale produce un ulteriore fattura per recesso anticipato e migrazione di 81 euro. Infine la migrazione avviene in data 11/9/2018 dopo mille discussioni con TIM. Da sottolineare che Vodafone era perfettamente al corrente del ns iter con TIM (EVVIVA LA PRIVACY) Scopriamo quindi che per vodafone siamo ancora in migrazione col vecchio numero mentre con TIM siamo Nuovi Clienti. In tutti questi passaggi TIM non ti informa mai di nulla e ti ritrovi con fatture che comprendono costi mai richiesti.. Si telefona in continuazione ma ogni operatore dice la sua e non si sa più cosa sia giusto fare o non fare. E' TUTTO COSI' ASSURDO. Abbiamo scritto ad entrambi diverse lettere A/R ma risposte esaustive e risolutive ad oggi nulla solo che dobbiamo pagare entrambi. Nel frattempo per dimostrare a Vodafone che il numero non è utilizzabile sempre dietro consiglio degli operatori si apre una richiesta di guasto e si verifica che il numero in effetti è bloccato in centralina, Nulla si muove. Verifica fatta con i loro tecnici. I costi stanno lievitando e comprendono : Le fatture con TIM sul nuovo numero, le fatture di Vodafone sul vecchio prima della ns richiesta di recedere il contratto e bloccare la fatturazione. Ultima di ieri fattura di 400 euro per la chiusura anticipata del contratto sul nuovo numero che TIM si è presa la briga di affibiarci. Totale tra l'uno e l'altro la spese ammontano a quasi 600 euro che ovviamente è tutto congelato, giusto perchè doveva essere una migrazione a costo zero. Non abbiamo contattato avvocati pensavamo che TIM si facesse carico dei suoi errori e purtroppo non è così. Mentre noi chiediamo correttezza e chiarezza per pagare il giusto loro continuano a fatturare di tutto.Gradiremmo una consulenza PS mi scuso se le frasi sono un po' sconnesse ma è difficile spiegare tutto in poco spazio
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