Reclamo N° 99108
Graziella
14 Maggio 2018
Mio marito Alain Goffard ed io siamo titolari di un residence hotel attraverso la ns società Montegargnano Srl, che da anni ha un contratto con la Telefom per la linea : 0365-71389.
Non abbiamo mai avuto problemi.
Abbiamo scelto un piano tariffario consono alla nostra attività, con tariffe vantaggiose per le chiamate all'estero. Nel marzo 2018 riceviamo la fattura 8B00201640 del 8 marzo 2018 e notiamo subito un cospicuo aumento del saldo bimestrale. Andiamo a controllare e notiamo che ci è stato applicato un altro piano tariffario. Il nostro contratto prevedeva la linea "Valore +", l'opzione Mondo Open e Tuttimobili. Ora ci troviamo con la "linea telefonica affari" . Il totale della fattura è quasi il doppio delle antecedenti. Telefoniamo immediatamente al 191 (Tim Impresa Semplice) e ci viene detto, con nostro grande stupore, che non abbiamo risposto alla "comunicazione unilaterale" di dicembre per cui abbiamo aderito alle nuove condizioni che ci venivano comunicate con questa missiva.
Contestiamo tutto :
1. Non abbiamo MAI ricevuto tale missiva, altrimenti, OVVIO avremmo reagito subito.
2. Pensiamo che la comunicazione "unilaterale" di cambio contratto e condizioni in essere sia una pratica illegale, per cui chiediamo il ripristino IMMEDIATO delle condizioni applicate sino al cambio "unilaterale".
3. Chiediamo di vedere la ricevuta della raccomandata inviataci, poichè non abbiamo mai ricevuto nulla.
4. Chiediamo l'immediato riconteggio della bolletta applicando le condizioni (le uniche) da noi sottoscritte. Desideriamo saldarla quanto prima.
Inviamo il fax al numero : 800 000 191, nonchè copia di tutto al loro indirizzo "pec" tramite la nostra "pec" ([email protected])
Riceviamo varie telefonate di sollecito del pagamento.
Ribadiamo punto per punto le nostre contestazioni e chiediamo di poter pagare subito la giusta fattura.
Per tutta risposta, la Telecom ci sospende la linea telefonica.
Per un albergo, in alta stagione, è un danno ulteriore alla beffa del cambio tariffe
Riceviamo intanto una mail (nè lettera nè raccomandata) con le loro spiegazioni : "abbiamo effettuato le verifiche del caso ed è emerso che le fatture sono dovute in quanto, a seguito della manovra di gennaio 2018 (quale manovra ???), non ha richiesto la cessazione (ma la cessazione di cosa ??) come da comunicazione inviata (ma ho scritto loro in tutte le salse che non ho MAI ricevuto nulla !!!)"
Ridicoli.
Ora invieremo nuovamente una lettera tramite fax e raccomandata pec.
Cos'altro dobbiamo fare ? Siamo i soli in questa situazione ? Com'è possibile che possano attuare queste pratiche fraudolente (cambiare unilateralmente un contratto) impunemente ?
REstiamo in attesa di un Vs cortese consiglio.
I nostri recapiti telefonici :
Fisso : 0365.71389 (funziona per le chiamate in entrata)
Cell : 333 8997948
Grazie in anticipo,
cordiali saluti
Graziella PIumatti ed Alain Goffard
Residence Hotel Montegargnano
Montegargnano Srl
Via Sisengla 41
25084 - Gargnano del GArda (BS)
P.I. 03711610984
www.montegargnano.it
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18