Reclamo N° 86344

Filippo
15 Febbraio 2018
Negli ultimi mesi sono stato contattato da un'azienda di recupero credito (MARAN) relativamente alle fatture non pagate relative ad una SIM (servizio non richiesto) contro cui ho reclamato già quasi un anno fa. La TIM non mi ha risposto. In data 7/4/2017 ho inviato via pec a [email protected] una mail con oggetto "RECLAMO OFFERTA DISATTESA - SIM NON USUFRUITA MA FATTURATA" Buongiorno, a settembre 2016, in concomitanza con l'apertura del nuovo ufficio, un vostro consulente mi ha parlato della vostra offerta FIBRA a 35€ al mese + una SIM abbinata al router. Io fin da subito ho segnalato che non avrei mai utilizzato una ulteriore SIM (ho già iPad e iPhone con SIM con altre compagnie per cui sapevo che non l'avrei utilizzata e NON L'HO UTILIZZATA a tutt'oggi, potete verificare), ma lui mi rispose che essendo inclusa nel prezzo potevo anche tenerla nel cassetto. Premesso che ovviamente ho avuto ben altro a cui pensare in questi mesi di nuova attività e che non ho dedicato tempo alla lettura del contratto che ho sottoscritto (e di cui non ho copia), ora scopro, grazie ad una cortesissima operatrice del 191, che in realtà ho ben 2 fatturazioni: una da 50€ TUTTOFIBRA (bonifico appena disposto di € 138,19 -vedi allegato) + un'altra fatturazione TIM TUTTO BUSINESS 2.0 di 39,80€ bimestrali. Devo aggiungere altro? E' necessario che io esprima un giudizio sull'asimmetria informativa tra il Vs. commerciale e il cliente finale e sulla mancanza di etica (troppo) frequentemente riscontrata nelle figure commerciali? Al momento preferisco di no, e attendere di ricevere un Vostro riscontro per capire la policy aziendale nella gestione del post-vendita e del customer care.. Distinti saluti
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